Widgetized Section

Go to Admin » Appearance » Widgets » and move Gabfire Widget: Social into that MastheadOverlay zone

L’ultimo saluto a Teresa Piccoli

T.P.  7 1

T.P. 1
Di Aldo Santoro

“Nell’ultimo incontro che ho avuto con lei qualche settimana fa Teresa ha voluto esprimermi quanto bene ha voluto alla sua terra ed alle persone che ha conosciuto,parole ricche di amore e di fiducia. Preghera’ per il bene di tutti noi anche da dove si trova in questo momento”, queste le parole del prete che ha officiato a Tavernelle di Sovizzo la messa funebre di Teresa Piccoli,assessore all’ecologia del Comune di Creazzo.

T.P. 3 T.P. 2 Una concelebrazione molto partecipata,con la Chiesa Parrocchiale di S. Maria Nascente di Tavernelle gremita: la voce è girata veloce e dopo l’incredulità, lo sgomento, la commozione è prevalsa prepotente la volontà ferrea di esserci per stringersi in un unico abbraccio, insieme, amici, amministratori locali, i suoi colleghi di giunta, gli esponenti della minoranza, le varie associazioni, la gente, la sua gente, molti dei quali rientrati dalle ferie per dare l’ultimo saluto ad una brava ed onesta persona.
Tra tutti, il Sindaco di Creazzo, Stefano Giacomin,T.P. 4che visibilmente commosso e con la voce spezzata, in quel “dualismo” che è proprio della sua persona e tipico, ormai dei suoi  due mandati amministrativi,  autorevolmente decisionista ed emotivamente presente e empaticamente partecipe nei vari accadimenti del quotidiano creatino,  ha ricordato la figura di un’amica prima che collega di partito che lo ha colpito da subito per bonta’,onesta e senso di giustizia. Se ne va un pezzo di storia della politica di Creazzo,positivo nelle sue molteplici sfaccettature e, malgrado tutto, malgrado una morte beffarda e prematura, senza rimpianti, perchè, come ha detto il sacerdote nella sua omelia “ciascuno di noi non porta nulla nell’aldilà se non quello che ha dato” e l’assessore Piccoli avrà sicuramente un bel bagaglio da portarsi dietro nel suo “viaggio”, di storie, di avventure, di emozioni, di successi, di valori. 20160730_100206_HDRL’emozione ha lasciato il passo all’esterno della Chiesa alla solennità più alta:
T.P. 6
T.P. 5
i Sindaci dei Comuni contermini, tra i quali Sovizzo,Altavilla Vicentina e Costabissara,  i rappresentanti di molte associazioni di volontariato, i vigili, la Protezione Civile, tutti,  schierati hanno reso onore alla salma dell’Assessore Teresa Piccoli, donna, mamma, moglie e soprattutto persona che non c’è più, è vero, lasciando un grande vuoto ai vivi che l’hanno amata e rispettata e rendendoci tutti un pò più fragili di fronte alla morte, impetuosa quando ti chiama a se senza appello ma più forti nei confronti delle cose che contano davvero i valori, portati avanti come una bandiera, con semplicità e senza platealità, da chi nei fatti ha messo sempre al centro la persona diventando nel tempo un esempio per tutti. Grazie, di cuore.

https://www.youtube.com/watch?v=5AVOpNR2PIs

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.