Widgetized Section

Go to Admin » Appearance » Widgets » and move Gabfire Widget: Social into that MastheadOverlay zone

Il Giro d’Italia in Veneto

Cresce l’attesa per i campionissimi della mitica corsa rosa
giro-italia
Il 99.mo Giro d’Italia fa tappa anche in Veneto. L’attesa dei campioni del pedale è per mercoledì 18 maggio con la 11° frazione che parte da Modena per passare nelle province di Rovigo, Vicenza, Padova e Treviso. L’arrivo è previsto ad Asolo: decisamente un bel finale sia dal punto di vista sportivo che paesaggistico. Le sue dolci colline, i palazzi della repubblica serenissima, la tranquilla atmosfera che molti grandi artisti italiani e stranieri hanno apprezzato, fanno di questa piccola cittadina una meta turistica di nicchia.

Il percorso di giovedì 19 maggio si svolgerà tutto in Veneto. La carovana rosa percorrerà la pianeggiante campagna, toccando le città di Mestre, Treviso e Portogruaro fino ad arrivare alla località balneare di Bibione.

La quattordicesima tappa della Corsa Rosa, sabato 21 maggio, sarà decisamente la più faticosa e la più entusiasmante. Le Dolomiti saranno le protagoniste assolute con le salite e i tornanti dei passi Pordoi, Sella, Gardena, Campolongo, Giau, Falzarego e Valparola. La partenza sarà nella cittadina bellunese di Farra d’Alpago sul lago di Santa Croce, il gruppo passerà quindi per Belluno, Agordo, Alleghe, Arabba e molti altri paesi della provincia di Belluno per poi giungere sul traguardo di Corvara in Val Badia.

PR: 0

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.