Widgetized Section

Go to Admin » Appearance » Widgets » and move Gabfire Widget: Social into that MastheadOverlay zone

Facebook Mentions apre le dirette video a tutte le pagine certificate

logo_facebook

Trasmettere in diretta su Facebook, come se si fosse in tv. È l’ultima frontiera che il social network ha aperto a vip, artisti, giornalisti e politici. Cioè a tutti gli utenti che hanno pagine e profili verificati, contrassegnati dal bollino blu. Una opportunità di essere in contatto diretto e di interagire con i fan, i lettori e gli elettori che nel futuro prossimo potrebbe cambiare il mondo dell’informazione o le campagne elettorali. E una sfida del social network di Mark Zuckerberg a pionieri dello streaming come Periscope e Meerkat.

L’interazione con cantanti, attori, atleti, giornalisti, politici e personaggi pubblici, cosiddetti influencer, è un aspetto importante dell’esperienza sui social media. Su Facebook è amplificata dalla potenza di fuoco della piattaforma che conta un miliardo e mezzo di utenti nel mondo.

Lo streaming video ha avuto nell’ultimo anno una diffusione esponenziale grazie a Meerkat e Periscope. In particolare quest’ultimo ha raggiunto i 10 milioni di utenti e continua ad evolversi: l’applicazione di proprietà di Twitter ha da poco aggiunto la possibilità di inviare riprese anche in orizzontale (nella modalità paesaggio con il video che si adatta automaticamente allo schermo quando si ruota il telefono) e sembra proprio che sbarcherà sulla nuova versione della Apple Tv, lanciata due giorni fa a San Francisco.
Fonte LaStampa.it

PR: 0

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.