Widgetized Section

Go to Admin » Appearance » Widgets » and move Gabfire Widget: Social into that MastheadOverlay zone

I Mini Cuccioli contro il Covid 19

Mini cuccioli
La Regione del Veneto – Direzione Prevenzione, Sicurezza Alimentare, Veterinaria – e il Dipartimento di Prevenzione della Ulss 3 Serenissima, dedicano ai tanti bambini costretti a rimanere a casa per la quarantena i tre brevi cartoons realizzati per l’iniziativa “Raccontiamo la Salute #iorestoacasa”.

I Mini Cuccioli protagonisti dell’omonima serie tv in onda su Rai Yoyo invitano i più piccoli a stare a casa e suggeriscono modi creativi e divertenti per passare il tempo.
I cartoni animati sono realizzati da Gruppo Alcuni, per la regia di Sergio Manfio.

Nel secondo cartoon vediamo i piccoli Cuccioli, ognuno a casa propria, che spiegano cosa stanno facendo.
Il cagnolino Portatile che sta facendo un ritratto a tutti i suoi amici Mini Cuccioli, e suggerisce ai bambini di provare a fare il ritratto dei compagni di classe. Il coniglietto Cilindro gioca a bowling con palla e birilli; la paperella Diva ha costruito due burattini per raccontare la favola di Cappuccetto Rosso. Il ranocchio Pio si diverte con gli scioglilingua e invita i bambini a provare anche loro. La gattina Olly inventa degli indovinelli sulla frutta: chissà se i bambini sono in grado di indovinare? Il pulcino Senzanome ha costruito un memory disegnando da sé le carte. A casa, con un po’ di fantasia, ci si diverte!

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.