Widgetized Section

Go to Admin » Appearance » Widgets » and move Gabfire Widget: Social into that MastheadOverlay zone

Creazzo. Scuola Materna S. Marco: genitori bersagliati di multe

Puntualmente una profezia che si avvera: genitori bersagliati di multe (articolo Nostradamus de’ Il Colle)
20161116_090533
20161116_090536
L’avevamo detto che sarebbe accaduto (anche se chi vi scrive non è tra “le vittime”) e, con un pò di differita, i solerti vigili del locale comprensorio hanno pensato bene di fare cassa letteralmente bersagliando stamane i genitori che hanno come consuetudine (abusivamente) parcheggiato i loro autoveicoli nello spazio antistante la Scuola per i canonici cinque minuti, per accompagnare i bambini dentro la struttura.
Questa condotta “illecita” di codesti genitori “senza scrupoli” è stata punita con il “bigliettino bianco” di “auguri di Natale” che costerà alle famiglie incappata in questa scure quei 60€ che servivano a fare la spesa per i loro cuccioli e che ora invece dovranno saldare loro malgrado a favore del Comune “patrigno”.
Con indomito senso del dovere oggi “l’agguato” si è consumato spietatamente senza guardare ragioni e targhe, con quel rispetto della legge che diventa ridicolo quando fatto come una performance scolastica come accaduto.
Dopo aver ridotto a un inqualificabile “sputo – neo” il parcheggio antistante, che per anni era stato usato dai genitori senza mai registrare un incidente (sfido chiunque a dimostrare il contrario) ora i bambini vengono “buttati” in mezzo alla strada alla ricerca delle fantomatiche strisce utili perchè i genitori non vengano vessati e siamo tutti, davvero a temere le conseguenze, come altrove già accaduto (n.d.r. articolo del Giornale di Vicenza http://www.ilmessaggero.it/primopiano/cronaca/vicenza_bambina_investimento_ferita-1617160.html): bravi davvero, vero colpo da maestro.

L’Amministrazione dovrebbe rivedere la sua politica di imbarazzante insensibilità verso la gestione di scuole, famiglia, infanzia: la storica, sebbene giovane, maestra Luisa spedita in biblioteca PER POI CERCARE UNA MAESTRA A TEMPO DETERMINATO e non solo: vogliamo parlare dello stato sconfortante in cui è stata ridotta la Festa di S. Marco , Patrono.[cliccate sui link evidenziati]).

Creazzo non è solo Notte Bianca: se riduciamo tutto a commercio, la versione patinata del nostro Comune rischia davvero di essere una mal riuscita caricatura grossolana di Las Vegas. Noi a Creazzo vogliamo vivere, sereni, di giorno.

One Response to Creazzo. Scuola Materna S. Marco: genitori bersagliati di multe

  1. luino

    13 Aprile 2020 at 15:39

    L’imbarazzante parere di un irresponsabile.
    Le norme vanno rispettate in quanto tali. Chi è passato in questa zona nei momenti di entrata/uscita avrà notato il comportamento inqualificabile di chi accompagna i bambini: parcheggio dove capita, immissione nella via improvvisamente e senza dare la precedenza, uso delle frecce completamente dimenticato, apertura improvvisa di portiere che bloccano la corsia, genitori che camminano in mezzo alla strada, ecc.
    che educazione può dare ai propri figli un genitore così?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.