Widgetized Section

Go to Admin » Appearance » Widgets » and move Gabfire Widget: Social into that MastheadOverlay zone

Vicenza. Libri di testo, consegnati quasi 15 mila testi agli alunni delle primarie

libri
L’assessorato alla formazione informa che si sono concluse le procedure per l’acquisto e la distribuzione dei libri di testo delle scuole primarie per gli alunni residenti nel Comune di Vicenza.
L’operazione, com’è noto, da due anni avviene a cura del settore Servizi scolastici, educativi e sport attraverso una gara effettuata nel MEPA (Mercato Elettronico per la pubblica amministrazione) per l’individuazione del distributore.
Complessivamente sono stati ordinati, gestiti e consegnati 14.669 libri nelle 26 scuole primarie statali e 4 scuole primarie paritarie della città, oltre alle consegne assicurate anche agli alunni residenti in città che frequentano 32 scuole nei Comuni contermini.
Già prima dell’inizio delle lezioni oltre il 60% dei libri era stato consegnato direttamente nelle scuole; ad oggi solo tre dei titoli ordinati a fine anno dai docenti non sono stati consegnati perché non più disponibili e di conseguenza sostituiti con nuovi testi di cui si attende l’arrivo.
A fronte delle difficoltà emerse lo scorso anno nei tempi di consegna, fin da quest’estate sono state attivate alcune misure che hanno consentito di ottenere buoni risultati per gestire il rilevante fenomeno – che si presenta all’avvio dell’anno scolastico – dei trasferimenti da scuola a scuola, delle nuove iscrizioni e di alcuni cambi di ordine effettuati per la particolare organizzazione delle scuole o per ristampe di titoli disposti dagli editori.
Le richieste e le consegne di testi proseguiranno peraltro nei prossimi mesi, per soddisfare gli alunni che si iscrivono nel corso dell’anno scolastico.
ATTENZIONE: La notizia si riferisce alla data di pubblicazione indicata in alt

PR: 0

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.