Widgetized Section

Go to Admin » Appearance » Widgets » and move Gabfire Widget: Social into that MastheadOverlay zone

Coppa del Mondo Sci femminile

Cortina d’Ampezzo si colora di rosa e diventa palcoscenico della competizione mondiale di sci
dolomiti

La regina delle Dolomiti, Cortina d’Ampezzo, è proprio il luogo ideale per ospitare la competizione che decreterà le regine dello sci.

Infatti, anche quest’anno, si terrà proprio qui la Coppa del Mondo di sci femminile: sabato 23 gennaio 2016 alle ore 10:15 si svolgerà la gara di discesa libera mentre domenica 24 alle ore 11:30 toccherà al Super G.

Il palcoscenico dell’attesissima Coppa del Mondo è la pista Olympia delle Tofane, un tracciato caratterizzato dall’alternanza di tratti molto ripidi e veloci, dove si possono toccare anche i 130 km/h, a tratti leggermente più pianeggianti. La partenza di questa pista è situata ai piedi delle Tofane, dove si gode di un panorama mozzafiato. Tutte le sue curve hanno peculiarità differenti ma la particolarità di questa pista, che la rende così amata da tutti gli sciatori, è il fatto che il sole la illumina dalla partenza fino al traguardo riducendo al minimo i tratti d’ombra. Al termine delle gare di discesa libera e di Super G si potrà assistere alla premiazione delle vincitrici.

PR: 0

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.