Widgetized Section

Go to Admin » Appearance » Widgets » and move Gabfire Widget: Social into that MastheadOverlay zone

Caseus Veneti

Montagna-Formaggi

Il gustoso concorso che promuove l’eccellenza dei prodotti caseari veneti

Il 26 e 27 settembre si svolgerà nella suggestiva cornice della Villa Contarini a Piazzola di Brenta (PD) ”Caseus Veneti”: il concorso regionale che mette a confronto le eccellenze dei formaggi del Veneto. Sarà una due-giorni dedicata alla mostra dei formaggi in gara, degustazioni guidate, mostre-mercato, laboratori didattici e tante occasioni per scoprire una tradizione casearia dal valore straordinario.

Numerosi i formaggi rappresentanti l’élite della produzione casearia regionale si sfideranno per conquistare il primato in diverse categorie, tante altre tipologie di formaggi passeranno al vaglio di esperti assaggiatori.

Il pubblico avrà l’opportunità di visitare la mostra, degustare i formaggi in concorso, abbinare le eccellenze casearie con vini e prodotti tipici, acquistare i formaggi proposti nella mostra mercato, partecipare a laboratori didattici che permettono di approfondire gli aspetti relativi alla produzione e scoprire gli abbinamenti ideali capaci di valorizzare ed esaltare il sapore di ogni prodotto. E ancora spettacoli musicali e tante altre iniziative, il tutto immergendosi nella speciale atmosfera offerta dalla splendida Villa Contarini.

La manifestazione, giunta quest’anno all’undicesima edizione, è organizzata dall’Associazione Regionale Produttori Latte del Veneto (A.Pro.La.V.), con la collaborazione dei Consorzi di tutela del formaggi DOP del Veneto.

ULTERIORI INFORMAZIONI

L’ingresso è gratuito. Gran parte del ricavato della vendita dei formaggi in concorso sarà devoluto in beneficenza

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.