Widgetized Section

Go to Admin » Appearance » Widgets » and move Gabfire Widget: Social into that MastheadOverlay zone

Prosecco Cycling

prosecco
L’evento ciclistico più atteso dell’autunno in ricordo della tragedia di Refrontolo

Domenica 28 settembre torna a Valdobbiadene (TV) l’attesa “Prosecco Cycling”, corsa ciclistica giunta alla sua undicesima edizione.

Nata come momento di promozione e valorizzazione delle colline del Prosecco, l’evento di quest’anno prevederà un inedito percorso di 97km, con passaggi spettacolari come il transito sul Muro di Ca’ del Poggio, salita affascinante e impegnativa.

L’ appuntamento è dunque per le 8.30 del 28 settembre nel centro di Valdobbiadene, nel cuore della Marca trevigiana, dove la competizione parte e arriva.

L’edizione 2014 ricorderà inoltre la tragedia estiva di Refrontolo, con una raccolta fondi per la risistemazione dell’area del Molinetto della Croda: nel pieno rispetto di un territorio ferito, circa 2000 ciclisti provenienti da tutto il mondo percorreranno i dolci pendii delle colline trevigiane, alla scoperta dell’incantevole zona del Prosecco.

Il tracciato di quest’anno prevede un dislivello complessivo di 1350 metri e attraverserà le zone di Combai, Follina, Pieve di Soligo, Callalto, Crevada, Felettano, Guia, Follo e Santo Stefano, transitando così per la zona dei vigneti del Cartizze. Due i punti più impegnativi per i ciclisti, il Colle di Guarda e il Muro di Cà del Poggio: sulla cima di quest’ultima salita i corridori potranno ristorarsi con uno spuntino d’eccezione a base di scampi e Prosecco.

Si pedalerà con passione, non tanto per agonismo, quanto per desiderio di conoscere, o ri-conoscere, un lembo meraviglioso della nostra Regione.

PR: 0

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.