Widgetized Section

Go to Admin » Appearance » Widgets » and move Gabfire Widget: Social into that MastheadOverlay zone

FESTA DEL PROSCIUTTO A MONTAGNANA


Un equilibrio perfetto di dolcezza e profumo: questo il segreto del Prosciutto Veneto Berico Euganeo a marchio D.O.P., una delle meraviglie della città murata di Montagnana. Per tre giorni il prosciutto crudo “dolce”, lavorato con i metodi e le attenzioni della tradizione artigianale, torna ad essere il protagonista della 12° edizione della Festa, organizzata dalla Pro Loco di Montagnana e dal Comune di Montagnana e promossa da…
     Camera di Commercio di Padova, Confederazione Italiana Agricoltori Padova, Coldiretti Padova, Confagricoltura Padova, Consorzio Prosciutto Veneto Berico-Euganeo, Provincia di Padova, Consorzio di Promozione Turistica Padova, Turismo Padova Terme Euganee e Regione Veneto. All’interno della romantica città murata medievale, la kermesse enogastronomica propone ad appassionati e visitatori di degustare nelle varie stagionature questo prodotto di nicchia, che nasce dal perfetto equilibrio climatico di questa pianura, dall’amore dell’antica tradizione rurale e dalla lavorazione ancora artigianale. Ad accompagnare il prosciutto ci saranno altri prodotti del territorio come i formaggi, i dolci tipici e i vini delle zone D.O.C. padovane. Oltre a queste delizie, le bellezze della città murata meglio conservata in Europa saranno a disposizione con visite guidate gratuite e proposte culturali, spettacoli di animazione e intrattenimento, mercatini dell’artigianato e del collezionismo e molto altro ancora.
  
Chioschi di degustazione: da venerdì 14 a domenica 16 e da sabato 22 a domenica 23 maggio. In caso di maltempo la manifestazione avrà luogo sab. 23 e dom. 24 maggio.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.