Widgetized Section

Go to Admin » Appearance » Widgets » and move Gabfire Widget: Social into that MastheadOverlay zone

Esperienze di L@voro – Forum

Di fronte al freddo polare della disoccupazione che si sta abbattendo come una scure dal Nord al Sud del nostro stivale, sicuramente è necessario muoversi nel mondo dell’offerta del lavoro, quel poco che è rimasto, in maniera molto prudente. Non scioriniamo stavolta nè dati statistici, nè mettiamo in campo nessun tipo di “J’Accuse…! ” nei confronti di chicchessia, ma desideriamo proporre un’analisi di quelle che sono le attuali proposte presenti, a titolo di campione, sui giornali locali. Ovviamente il nostro faro non può essere che “Il Giornale di Vicenza”, quotidiano principe della provincia dalla quale vi scriviamo. Diamo un’occhiata veloce ai vari annunci e leggiamo:
AZIENDA ricerca per apertura nuova filiale ambosessi per amministrazione, marketing e magazzino. Disponibilità immediata. Tel. (0444) 960732.
Andiamo su “paginebianche.it” e vediamo chi è l’intestatario del numero. Digitiamo sul motore di ricerca “google” il nome in questione e ci imbattiamo su questo sito “Esperienze di L@voro – Forum”, dove al link Il famigerato GRUPPO RAD!!!!! vi sono una dietro l’altra una serie di esperienze che riportano alla ricerca di cui l’annuncio del Giornale di Vicenza. E’ chiaro che ognuno leggendo si possa fare la sua idea come noi, giusta o sbagliata che sia, ma visto l’annuncio e considerando che lo stesso possa essere allettante per molta gente oggi disoccupata, una sana riflessione è d’obbligo senza facili giudizi nè considerazioni semplicistiche. Attenzione agli squali perchè disoccupati non si diventi facili prede: lavorare bisogna, ma senza dimenticare che la dignità che caratterizza il nostro essere uomini vada sempre e comunque difesa.

PR: 0