Widgetized Section

Go to Admin » Appearance » Widgets » and move Gabfire Widget: Social into that MastheadOverlay zone

L’esperto risponde

giustiziaTratto dal sito de’ “Gli altoparlanti in difesa dei cittadini”,  l’iniziativa “l’esperto risponde” approda su “Il Colle Informa”. Di seguito “i perchè” e le modalità di accesso a questo servizio ora a disposizione anche dei lettori de’ “Il Colle”.

<Dopo il grande successo dell’iniziativa “Lo studio notarile risponde” http://www.meetup.com/altoparlanti-459/it/messages/boards/thread/6311757#25319343, spazio curato dal notaio Beniamino Itri di Lonigo, il forum de’ “Gli altoparlanti in difesa dei cittadini” offre ai suoi affezionati lettori la facoltà di avvalersi di un altro importante servizio a titolo gratuito: “Lo studio legale risponde”. Da sempre sensibili alle esigenze dei cittadini, troppo spesso lasciati soli ad affrontare “le intemperie” del vivere quotidiano, siamo certi che questo ulteriore spazio a disposizione degli internauti verrà fatto fruttare affinchè le esigenze di parità dei diritti diventino sempre più realtà di vita vissuta e non una chimera: la competenza e professionalità del legale Garufi, che ha offerto il suo tempo a dipanare anche le più intricate matasse giuridiche secondo quanto meglio specificato nella presentazione che segue, sono un altro tassello importante ed imprescindibile della società civile per la cui realizzazione, dall’apertura di questo forum, ci battiamo, quella società dove eguaglianza, trasparenza, giustizia siano dei valori trasversali e non strumenti di supremazia gestiti ad libitum dai potentati di turno.
Le modalità di accesso al servizio sono le consuete:
iscriversi al forum ed inserire il proprio quesito in questo spazio dedicato e mandare una vostra e@mail all’indirizzo ilcolleinforma@alice.it, con il vostro vero nome e cognome ed un numero di telefono utile che sarà nostra cura mantenere riservato, al fine di creare ordine ed evitare che chi magari non è interessato possa intasare, per noia o per gioco, un’iniziativa al servizio dei cittadini. “L’esperto risponde” è un gruppo presente anche su facebook all’indirizzo http://www.facebook.com/home.php?#/group.php?gid=170714648552&v=info&ref=ts Presto ai due esimi professionisti sopra indicati si aggiungerà anche la dottoressa Annalisa Farinello che seguirà lo spazio “la psicologa risponde”.>

Con lo spirito di offrire un’informazione chiara e corretta ma sopratutto completa, è stato istituito “Lo studio legale risponde”, che si propone di erogare un servizio di consulenza online attraverso la competenza e la professionalità dell’avv. Ivana Garufi.
L’iniziativa opportuna, quanto doverosa, trova la sua ratio nella scarsa conoscenza del cittadino di leggi e regolamenti dettati a suo favore.
Apparentemente tale giudizio potrebbe essere non rispondente alla realtà quotidiana caratterizzata da una comunicazione sempre crescente.
In realtà, lo studio legale è investito giornalmente da richieste ed istanze dei cittadini che lamentano soprusi e vessazioni.
L’obbiettivo è quello di far sì che il cittadino non sia un mero e passivo spettatore di ciò che lo può interessare nella vita di tutti i giorni, ma attore consapevole sia dei propri doveri che dei propri diritti.
L’esperienza maturata in questi anni di attività legale ha mostrato come ad essere vittime di un mercato non sempre trasparente e corretto non sono solo le persone fisiche ma anche i titolari di attività commerciali, soprattutto se di piccole e medie dimensioni.
Conseguentemente, questo spazio mira a raccogliere segnalazioni e reclami a suggerire, pertanto, ogni utile iniziativa al fine di risolvere possibili controversie, in materia sia civilistica che penalistica.
Lo studio legale risponde assicura una risposta ai Vs. quesiti nel più breve tempo possibile e senza alcun costo.

                                                                                                                                          Studio Legale Garufi
http://www.meetup.com/altoparlanti-459/it/messages/boards/thread/7863693#31180346

2 Responses to L’esperto risponde

  1. Alfredo Belluco

    20 Dicembre 2009 at 15:51

    Cari Aldo e Caterina; gradirei continuare a ricevere le Vostre news. Grazie . tanti auguri a tutti. ci sentiamo presto.

  2. rosanna sapori

    3 Aprile 2010 at 00:35

    Carissimi Aldo e Caterina
    il vostro sito web è bellissimo…complimenti e siete grandi.
    Il Paese ha bisogno di persone come voi due…invincibili
    Rosanna Sapori

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.