Socialize

RSS Feed

WhatsApp, come si usa sul pc

WHATSAPP
Non tutti lo sanno ma , l’app di messaggistica che ha di fatto preso il posto degli sms, si può utilizzare non solo sullo smartphone ma anche sul pc. I messaggi inviati e ricevuti sono completamente sincronizzati tra telefono e computer e visibili su entrambi i dispositivi. Ma come si fa? Basta seguire le indicazioni che fornisce nella risposta a una Faq.

Per installare l’applicazione sul proprio computer bisogna andare su https://www.whatsapp.com/download dal browser del pc o scaricare l’app dall’App Store di Apple. WhatsApp può essere installata sul computer solo se il sistema operativo è Windows 8 (o più recente) o Mac OSX 10.9 (o più recente).

Se il sistema operativo del pc non è supportato, è possibile comunque utilizzare WhatsApp Web tramite browser del computer. Ecco come: bisogna aprire https://web.whatsapp.com sul browser Chrome, Firefox, Opera, Safari o Edge del computer e scannerizzare il codice QR di WhatsApp attraverso l’applicazione WhatsApp del telefono. In questo caso però, a causa delle limitazioni dei browser, alcune funzioni potrebbero non essere disponibili.

PR: 0

Tags: ,

Share This Post

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>