Socialize

RSS Feed

Creazzo. Franco Moretto e il suo “omaggio” al Comitato Centro Storico

comitato-centro-storico
franco-moretto

Inserito nella sezione “Facebook: mi piace!” facciamo nostre le bellissime parole di , cantore di Creazzo e della sua gente, per celebrare l’onorificenza al in occasione del “Premio Notte di Natale” targato .

Cari amici, stasera, nella Chiesa di S. Ulderico, si è tenuto il XXVI premio notte di Natale AIDO.
Quest’anno, ci è stata proposta una deliziosa e suggestiva serata lirica con musiche di Verdi, Rossini, Vivaldi, e tra gli altri, perché no, anche il contemporaneo Morricone, eseguite dal bravissimo coro ” Le voci dei Berici” accompagnati da un impeccabile pianista ed una spettacolare soprano!
I ripetuti e prolungati applausi hanno dimostrato il gradimento del pubblico per una serata un po’ inusuale ma apprezzatissima!
Il premio, quest’anno, è stato consegnato al Comitato Centro Storico, e questo mi ha dato doppiamente gioia, in quanto ad esso sono legato sentimentalmente essendone stato nel tempo partecipe, nonché presidente.
A volte, piccoli servizi resi volontariamente, diventano utili per la comunità, ma passano inosservati dai più, proprio perché non eclatanti.
Ciò non toglie che abbiano comunque un suo valore.
Il comitato, da anni ha sostenuto iniziative di vari tipi atte a tenere vivo il centro storico di Creazzo, sia a livello ambientalistico che culturale, ed è stato bello, stasera, vedere questo servizio riconosciuto come tale!
Ringrazio l’AIDO, oltre che per il loro impegno costante nella sensibilizzazione alla donazione di organi, anche per la loro sensibilità nel promuovere e riconoscere le varie forme di volontariato presenti nel nostro territorio!
Donare… È un termine a volte controverso, ma essenzialmente, nella sua forma più bella e pulita, sta a dire “Dare qualcosa ad altri senza pretendere nulla in cambio.”
È una sfaccettatura dell’amore con la A maiuscola!
Ed è l’anima del volontariato in se!!!
Un particolare ringraziamento al Presidente AIDO, il nostro buon Lino Alba, che stasera, pur indisposto e senza voce o quasi, non si è tirato indietro ed ha comunque ben svolto il suo ruolo di padrone di casa!
Mi scuso se non ho fatto foto al coro, ma… “del senno di poi son piene le fosse!”🤗
Ciao a tutti!

PR: 0

Tags: , ,

Share This Post

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>