Socialize

RSS Feed

Creazzo. M5S denunciano mancata trasparenza sull’aumento della tassa sui rifiuti urbani

5-stelle
Riceviamo da alcuni attivisti del M5 Stelle di Creazzo e pubblichiamo

LETTERA APERTA AL SINDACO DI CREAZZO – IUC-TARI

Scriviamo sia in qualità di cittadini del Comune di Creazzo, che di alcuni attivisti del gruppo di Movimento Cinque Stelle Creazzo, che si adoperano per la difesa dei diritti dei cittadini, dei consumatori, delle famiglie e della P.M.Impresa.
Sul tema della IUC-TARI o meglio sulla tassa applicata ai RIFIUTI urbani, in questi giorni è stata sollevata per l’ennesima volta la problematica dell’aumento delle tariffe e vedendo le ultime bollette, anche il comune di Creazzo non si salva!
Ne hanno anche parlato le trasmissioni televisive “Quinta colonna”, “Dalla vostra parte”e “L’arena.

In questo pesante momento di crisi, anche il costo delle bollette per lo smaltimento dei rifiuti urbani, sono oggetto di grande attenzione per pensionati, disoccupati, famiglie, attività commerciali e artigianali in genere.

Per il nostro Comune vogliamo segnalare l’inadeguata e inesistente informazione sugli AUMENTI DELLA QUOTA PARTE FISSA DELLA IUC-TARI da parte degli Enti preposti.

Risulta assente anche una corretta e completa informazione sulla scelta effettuata con la raccolta porta a porta del vetro, se ci saranno dei risparmi per i cittadini o un aumento dei costi.
La legge 212/2000 “Disposizioni in materia di statuto dei diritti del contribuente”, prevede espressamente che i rapporti tra Amministrazione Finanziaria e contribuente siano improntati ai principi di chiarezza, trasparenza, collaborazione e buona fede.
Osservando e leggendo l’ultima bolletta della Agno Chiampo Ambiente s.r.l. Ente preposto alla raccolta dei rifiuti, si può capire che la distanza che separa cittadini e P.Amministrazione è ancora tanta.
Attendiamo riscontro dal Direttore Generale della Agno Chiampo Ambiente s.r.l, con l’auspicio che la chiarezza ed esaustività informativa sui costi e sui servizi siano valori prioritari.

Gruppo attivisti Movimento Cinque Stelle Creazzo

Firmato
Giuseppe Rampazzo,
Oscar Lievore,
Luca Cecchetto,
Massimo Brun,
Enzo Caneva

PR: 0

Tags:

Share This Post

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>