Socialize

RSS Feed

Shakespeare in Veneto


Il 2016 è l’anniversario dei 400 anni dalla morte di William Shakespeare e il Veneto ha scelto di celebrare questa data rappresentando le opere del poeta in lingua originale (inglese) nelle città in cui sono state ambientate dall’autore.

E’ con questo obiettivo che è stato ideato , una rassegna teatrale che si svolgerà in siti dal fascino unico: un Castello Scaligero sulle sponde del Lago di Garda, un chiostro storico avvolto da struggente malinconia a Verona e Venezia; una villa d’epoca negli antichi territori della Serenissima; un palazzo nobile, gioiello di arte e storia a Venezia.

La rassegna da marzo si concluderà il 21 dicembre 2016 e porterà sulle scene: Romeo e Giulietta, La Bisbetica Domata, Il Mercante di Venezia, Othello, I due gentiluomini di Verona. Spettacoli unici che permetteranno agli spettatori di godere le opere di William Shakespeare in spazi intimi di location straordinarie per contesto storico, artistico e paesaggistico, interagendo con gli attori e condividendo la loro emozione.

Un’esperienza indimenticabile, uno spettacolo unico che permette allo spettatore di godere le opere in spazi intimi, interagendo con gli attori e condividendo la loro emozione.

PR: 0

Tags:

Share This Post

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>