Socialize

RSS Feed

Vicenza. Incontro Pubblico sulle problematiche relative al Gioco d’Azzardo ed al Gioco d’Azzardo Patologico (GAP).

Gioco d'azzardo

Di COMITATO CITTADINO

Il COMITATO CITTADINO CREAZZO (Associazione di Promozione Sociale) e L’ADOC UIL(Ass. Difesa e Orientamento Consumatori) Direzione Provinciale di Vicenza, organizzano un Incontro Pubblico avente come tema le gravi problematiche collegate al diffondersi del “Gioco d’Azzardo” ed all’espandersi del fenomeno di grave pericolosità ed emergenza sociale del “Gioco d’Azzardo Patologico”.
“OCCHIO AL GIOCO PER NON PERDERE DI VISTA LA TUA VITA – QUANDO IL GIOCO DIVENTA UNA DIPENDENZA”.
L’incontro pubblico è previsto per Venerdì 09 maggio 2014, ore 16,00
Palazzo delle Opere Sociali – Piazza Duomo – VICENZA.
Ci spiace non aver organizzato l’incontro a Creazzo come da noi originariamente previsto, ma alcune situazioni non lo hanno reso possibile.
All’Incontro Pubblico hanno già dato adesione di partecipazione quali autorevoli relatori, importanti e qualificati esponenti del mondo politico, pubblico, sociale e sanitario.
Tra gli altri hanno aderito:
Don Luigi Tellatin – Coordinatore Veneto dell’Associazione Libera.
Dott. Raffaele Colombara – Referente per Avviso Pubblico e Consigliere Comunale di Vicenza.
La Direzione dell’ULSS 6 Vicenza
La Caritas di Vicenza
All’Incontro sarà data ampia evidenza non solo a livello locale e con anche la divulgazione estesa di documentazione.
Vi sono elementi, dati, circostanze ed interventi che pongono in drammatica evidenza la sempre più pericolosa situazione di emergenza sociale ed economica nazionale che si riflette a danno dell’intera collettività.
Anche la CHIESA ha constatato e si sta facendo interprete della reale pericolosità delle situazioni e della patologia che può derivare.
PAPA FRANCESCO si è espresso con parole forti, affinché la comunità si rimetta in cammino e si scrolli di dosso i “ladri di speranza”.
Ringraziamo le Associazioni, gli Enti, le Istituzioni, e tutti coloro che hanno dato e daranno sostegno, con ampia diffusione e promuovendo la partecipazione, all’ Incontro Pubblico di importante rilevanza sociale.
Invitiamo la cittadinanza a partecipare all’Incontro per l’importanza delle tematiche, per l’attualità e l’esteso interesse comune ed informativo che rappresenta a tutti i livelli.

PR: 0

Tags: ,

Share This Post

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>