Socialize

RSS Feed

Regione Veneto. I sapori della montagna: valutiamoli insieme!

montagna

La Regione del Veneto con la Provincia di Belluno e Veneto Agricoltura, parteciperanno alla fiera “Agrimont” a Longarone per presentare al pubblico i risultati di due anni di sperimentazioni su prodotti agroalimentari del bellunese individuati col progetto Divers – Interreg IV Italia-Austria.

Durante il primo week end verranno sottoposti dei campioni di formaggi di malga realizzati con fermenti lattici autoctoni e dei succhi di mela e pera prodotti con varietà tradizionali del bellunese, al pubblico che si presterà ad un semplicissimo panel test con la compilazione di schede di valutazione. Dalle esperienze organolettiche del pubblico si orienteranno le valutazioni degli esperti sulle proprietà organolettiche e qualitative di tali prodotti, non commercializzati.

Sabato 29 marzo, durante un seminario transnazionale al quale saranno presenti anche i partner del Progetto Divers, verranno presentate le attività svolte e i risultati dei panel test.

Di seguito il programma dell’evento: biodiversita dei sapori di montagna

PR: 0

Tags: , ,

Share This Post

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>