Socialize

RSS Feed

Idea Comune Creazzo. Questionario sulla qualità della vita a Creazzo

Marzo mese dell'ascolto

Si legge sulla pagina dedicata di facebook:
Idea Comune nasce per rompere con la politica degli schemi consolidati e della pratiche abituali.

Idea Comune è un laboratorio politico che desidera offrire una diversa e alternativa idea di comunità.

Perché riteniamo sia questo il valore da riscoprire e allo stesso tempo da rinnovare: una nuova cultura del comune, non solamente inteso come la casa della politica di un paese, bensì come principio che regola e determina le scelte quotidiane di un’amministrazione.

Quando gli individui di una stessa comunità coltivano legami e creano nuove modalità di esistenza, accade che essi producono linguaggi, esperienze e la costruzione sociale incontra la sua ragione d’essere: la libertà.

Quella libertà che si costruisce nel quotidiano lavoro dei giovani, delle donne e degli uomini, che praticando relazioni e incontri, scelgono di essere protagonisti del paese, di una sempre migliore e nuova idea del comune.

La Comunità degli individui costituisce il centro dell’attività di questa nuova compagine politica creatina che ha proclamato marzo come il mese dell’ascolto. Nell’ambito di questa iniziativa è stato diffuso il seguente documento statistico/ che trovate al link https://docs.google.com/forms/d/182s_nMh1blp4FeGCbSshxzOHdnNh67UQhCJb9xmnOG0/viewform?edit_requested=true
La risposta è sempre la partecipazione!!! Ad maiora!!

PR: 0

Tags: ,

Share This Post

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>