Socialize

RSS Feed

Biennale di Venezia: Carnevale dei ragazzi

carnevale-dei-ragazzi
Alla un programma di attività creative per le scuole e le famiglie

Il Carnevale Internazionale dei ragazzi arriva a Venezia per coinvolgere le famiglie e le scuole della città e del Veneto.
La casina dei biscotti è il tema scelto per accompagnare tutte le attività creative della quinta edizione dell’iniziativa della Biennale di Venezia.
In programma dal 22 febbraio al 4 marzo nel Padiglione centrale ai Giardini, il progetto prevede la creazione di una vera casina fatta di biscotti, dove 18 personaggi delle fiabe, interpretati da giovanissimi danzatori delle Scuole di danza del territorio, coinvolgeranno il pubblico in questo spazio magico, tattile e olfattivo.

Il programma prevede la sezione Performance dal vivo con gli interventi speciali del settore Danza ideati dal direttore Artistico Virgilio Sieni. Nella parte Speciale Scuole saranno coinvolti i giovani degli istituti scolastici e arriverà il Concorso Leone d’Argento per la Creatività. Infine nel Grand Atelier di sartoria a Ca’ Giustinian, sede delle mostre dalle collezioni dell’Archivio Storico delle Arti Contemporanee, verrà attivato per il secondo anno consecutivo il laboratorio di sartoria creativa per realizzare maschere, cappelli e costumi con stoffe, carte e materiali di recupero.
Il progetto La Casina dei Biscotti vedrà anche la partecipazione di alcuni Paesi esteri con le loro proposte di attività di laboratorio.

Per raggiungere i Giardini, il 23 febbraio e dall’1 al 4 marzo sarà attivo il Vaporetto Carnevale Biennale per il pubblico che partirà dalla Stazione Ferroviaria alle 11 e ritornerà alle 16.30.

PR: 0

Tags: ,

Share This Post

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>