Socialize

RSS Feed

Per gli amanti della linea…dolce. “Sfogliatine senza zuccheri aggiunti alla pera”

Paola Salgarelli

La dottoressa Paola Salgarelli consiglia

Non solo le mele si prestano all’abbinamento con la pasta sfoglia, ma anche le pere! Questo dolcino è adattissimo ai diabetici perché non contiene saccarosio (l’unico zucchero presente è il fruttosio contenuto nella pera).

Ingredienti per 10 sfogliatine:
1 confezione di pasta sfoglia light* (250g).
2 pere
cannella q.b.
(*) N.B.: Se non trovate la pasta sfoglia light potete usare quella normale: le calorie per porzione rimangono comunque basse perchè per fare una sfogliatina si usa poca pasta sfoglia.

Dividete la pasta sfoglia in 10 rettangoli. Tagliate le pere a fette sottili e disponetele sopra i rettangoli, premendo leggermente. Spolverizzate con un po’ di cannella e cuocetele in forno già caldo (180°) per 10 minuti.

Kcal per una sfogliatina: 92
proteine: 1.39g (6.07%)
grassi: 3.94g (38,78%)
carboidrati: 12.48g (51,10%)

Se lo desiderate (e se non siete diabetici), potete spolverizzarle con un po’ di zucchero a velo. Un’altra idea è quella di aggiungere, al posto della cannella, qualche goccia di cioccolata fondente. In questo modi si aggiungono poche calorie e sono ancora più buone!

PR: 0

Tags: ,

Share This Post

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>