Socialize

RSS Feed

ALLARME AVIS PER DONAZIONI SANGUE IN BRUSCO CALO. ZAIA: VENETI, FACCIAMOCI AVANTI, DIMOSTRIAMO IL NOSTRO ALTRUISMO

luca zaia

“Veneti facciamoci avanti, dimostriamo il nostro altruismo!”.
Con queste parole il presidente della Regione del Veneto, , rilancia l’appello dell’Avis per trovare nuovi donatori. Il 2014, infatti, non pare essere iniziatoo sotto i migliori auspici: dai dati raccolti dall’Avis, aggiornati alle prime due settimane del mese corrente, raffrontati allo stesso periodo dello scorso anno, emerge un piccolo calo del trasfuso, pari a un meno 3,2 per cento. Preoccupa però la contrazione significativa della raccolta di sangue, che si è ridotta di oltre il 14 per cento.
“Donare sangue – prosegue Zaia – è fondamentale. Ogni giorno migliaia di persone necessitano di trasfusioni. Le donazioni non sono mai troppe, non bastano mai. E’ importante donare con continuità ed è altrettanto importante arruolare nuove leve. Tutti possono verificare se possono diventare donatori grazie a controlli veloci e indolori. E donare sangue – conclude Zaia – è un gesto d’amore unico e universale”.

PR: 0

Tags: ,

Share This Post

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>