Socialize

RSS Feed

Tutti al Villaggio di Natale di Bussolengo

villaggio di natale
Giornate di pioggia? Bambini annoiati e pestiferi? Una soluzione c’è!!!
Già dal 2 novembre ha aperto i battenti il famosissimo Villaggio di Natale di Bussolengo (Vr), che quest’anno ha il sapore dello zucchero, del cioccolato e della cannella. Per chi non lo sapesse si tratta del più grande mercatino di Natale d’Italia al coperto con i suoi 7 mila metri quadrati di esposizioni. Ispirato al romantico borgo medievale di Rothenburg ob der Tauber, in Germania, il Villaggio di Natale Flover è un luogo magico che lascia incantati non solo i bambini nel vedere gli gnomi all’opera, le luci, i colori, e gli animali in movimento, ma anche i più grandi i quali hanno la sensazione di fare un passo indietro nel tempo e di rivivere la propria spensierata infanzia.

Sembra proprio di stare in un vero villaggio, ai bordi delle strade, gli artigiani al lavoro: il maestro scultore che dà vita ai suoi legni antichi, creando gnomi porta fortuna; il pirografo che realizza quadretti bruciando il legno; l’artigiana dei fiori pressati; la decoratrice del vetro e novità di quest’anno l’artigiana della lana.
Lontano dallo scintillio dell’albero di Natale, la tradizione del presepe si riscopre al Villaggio di Natale Flover con il presepe palestinese. La suggestiva riproduzione della natività nella tradizione palestinese, viene rappresentata in quattro fasi della giornata, alba, giorno, tramonto, notte, con statue esclusivamente realizzate in legno e tessuti preziosi, prodotte in Val Gardena e decorate a mano dal famoso scultore Demtz Heinrich. Attorno al grande presepe 8 diorami in stile palestinese, realizzati a mano dall’associazione Amici del presepe di Verona, rappresentano le fasi della prima parte della vita di Gesù: L’annunciazione, La ricerca dell’alloggio, La visita dei pastori, Natività, L’arrivo dei Magi, Il riposo sulla via per l’Egitto, Primi passi di Gesù, La bottega di S. Giuseppe.
Alla Tavola calda del Villaggio, aperta tutti i giorni, è possibile gustare menu che propongono specialità della tradizione natalizia per deliziare grandi, ma anche i più piccini. Piatti tipici come i risotti della tradizione veronese e i tortellini di Valeggio al burro e salvia o per chi preferisce uno snack più veloce lo spuntino del Villaggio con cornetto salato e prosciutto di Praga. Alla tavola calda si possono acquistare anche dolci, composte e confetture speciali.
Il Villaggio di Natale Flover si trova a Bussolengo (VR), in via Pastrengo 16. Il Villaggio è aperto fino al 12 gennaio 2014; ultimo giorno di chiusura utile il 1^ gennaio 2014. E’ aperto dalle 9.00 alle 19.30, con orario continuato.
E allora? Papà vai a prendere la macchina: si parte!!!!

PR: 0

Tags:

Share This Post

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>