Socialize

RSS Feed

A Bassano del Grappa: “Dinosauri in carne ed ossa”

dinosauri in carne e ossa

Per la gioia di grandi e piccini, quest’ultimi travolti dall’ossessione del George Nazionale, personaggio ormai familiare in tutto lo stivale come membro del cartone più celebre e amato dell’ultimo ventennio, “Peppa Pig”, è in corso in quel di Bassano una bella ed affascinante mostra dal titolo “Dinosauri in carne ed ossa” che sarà in essere fino al 4 maggio 2014 e che espone affascinanti brani di preistoria nell’appropriata cornice di Palazzo Bonaguro, sede della Sezione Naturalistica del Museo Civico della città.

Il percorso espositivo si snoda tra stupefacenti modelli di dinosauri e altri animali preistorici in grandezza naturale, include la suggestiva sezione del Museo Civico Mondo Animale, Mostra zoologica permanente di una straordinaria collezione di mammiferi naturalizzati. Il tutto corredato da fondali dipinti ad opera di illustratori professionisti e da pannelli esplicativi.

Il pubblico potrà conoscere da vicino grandi esemplari come il Diplodoco, l’Indricoterio, il Mammut o il ferocissimo Tyrannosaurus rex e tanti altri e al tempo stesso scoprire in che modo scienza e sofisticate tecnologie permettono ad uno staff altamente specializzato – composto di studiosi, illustratori, tecnici, artigiani e decoratori – di creare i secondo le più recenti scoperte.

L’evento bassanese vanta un comitato scientifico di spicco, composto da affermati studiosi del panorama nazionale e internazionale, tra cui John «Jack» Horner; paleontologo del Museum of the Rockies in Montana e Presidente Onorario di A.P.P.I., Horner ha ispirato il personaggio del cult Jurassic Park ed è stato consulente scientifico della trilogia.
Orari mostra durante festività natalizie:
Giovedì 2 e venerdì 3 gennaio 15.00 – 18.30
Sabato 4 e domenica 5 gennaio 10.00 – 19.00
Lunedì 6 gennaio 10.00 – 19.00
Chiusura biglietteria: un’ora prima della chiusura mostra.
Per informazioni: [email protected]

PR: 0

Tags: ,

Share This Post

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>