Socialize

RSS Feed

Montecchio Maggiore. Bandi regionali per aiuti economici

aiuti economici
Il Comune di informa che la Regione del Veneto – Direzione Servizi Sociali – ha istituito due fondi a sostegno delle persone e delle famiglie in difficoltà economica.

Nel primo caso si tratta di un fondo straordinario per l’anno 2013, finalizzato all’erogazione di contributi alle persone e alle famiglie per il pagamento di spese mediche e la fornitura di acqua, luce e gas, al fine di far fronte ai bisogni emergenti della popolazione conseguenti alla grave situazione economica.

Nel secondo caso il fondo riguarda la concessione di prestiti a tasso zero a favore delle famiglie monoparentali e dei genitori separati o divorziati in situazione di difficoltà al fine di garantire ad essi “le condizioni per svolgere il ruolo genitoriale, la prosecuzione di un’esistenza dignitosa, il recupero dellautonomia abitativa”.

“Si tratta di due importanti bandi che la nostra Regione ha varato per far fronte alle perduranti difficoltà economiche che molte famiglie sono costrette ad affrontare – commenta il sindaco Milena Cecchetto -. I fondi sono un valido aiuto alle situazioni più critiche”.

“I nostri uffici comunali – sottolinea l’assessore al sociale Livio Merlo – sono già stati attivati per raccogliere le domande, in vista della formazione delle graduatorie. Per qualsiasi informazione è possibile rivolgersi all’Ufficio Servizi Sociali”.

PR: 0

Tags: ,

Share This Post

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>