Socialize

RSS Feed

FURTI AREA BERICA – BERLATO (PDL/PPE): AL FIANCO DEI SINDACI, CHIEDERO’ INTERVENTO DEL MINISTRO ALFANO.

alfano

“L’ondata di furti e rapine, che non hanno risparmiato nemmeno le strutture scolastiche di alcuni comuni del basso vicentino, sta assumendo i contorni di una vera e propria emergenza, alla quale occorre dare risposte concrete ed immediate” questo il commento dell’on. Sergio , Deputato al Parlamento europeo e Coordinatore del PDL per la Provincia di Vicenza, dopo le segnalazioni ricevute da diversi sindaci del basso vicentino che lamentano una situazione divenuta ormai insostenibile per il susseguirsi di furti e rapine a danno del patrimonio pubblico e dei cittadini.
“Occorre garantire sicurezza ai cittadini – prosegue Berlato – per questo, oltre ad offrire la mia personale solidarietà ai Sindaci impegnati in questo difficile compito, mi occuperò personalmente di chiedere un celere intervento al Ministro degli Interni on. Angelino Alfano, perché si possano ottenere maggiori risorse per un controllo più capillare del territorio”.
“Non trattandosi di episodi isolati, ma di una vera e propria escalation di questo tipo di reati, serve intervenire immediatamente perché non si generi la convinzione che in quest’area si può delinquere senza pagarne le conseguenze. Alla meritoria azione dei Sindaci per il controllo del territorio, deve sommarsi una presenza più intensa delle forze dell’ordine in attività di controllo e prevenzione”.
“L’obiettivo principe rimane la sicurezza dei cittadini – conclude Berlato – per raggiungerlo è necessario attivare ogni utile iniziativa che crei sinergie tra i Comuni interessati, in modo che a Roma giunga una voce forte, chiara e univoca sulle reali esigenze del territorio. Rimango a disposizione per ogni ulteriore iniziativa che si voglia intraprendere in tale direzione”.

PR: 0

Tags: , ,

Share This Post

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>