Socialize

RSS Feed

Creazzo nel cuore dice no all’ospitalità temporanea dei nomadi di via Cricoli di Vicenza.

campo rom
Apprendiamo dal Giornale di Vicenza del probabile spostamento del campo di via Cricoli alla zona limitrofa di di via Carpaneda, nel periodo dei lavori.
“Pensiamo che Variati debba ospitare nel suo quartiere queste 90 persone. E’ troppo facile scaricare il problema a zone che territorialmente fanno più riferimento a che Vicenza –dichiara Veronica Rigoni, presidente del gruppo nel cuore. “La scelta di investire 230 mila euro di soldi pubblici per rifare il campo di via Cricoli è stata fatta dal Comune di Vicenza, non capiamo quindi perché debbano essere altri paesi a farsi carico della situazione. Paradossale è anche il fatto che a pochi metri di distanza si trovi un altro campo . Ci chiediamo se il desiderio sia quello di far diventare la zona di Vicenza ovest, un grande centro di degrado tra campi , prostituzione e malavita. Creazzo nel cuore sta organizzando con il Comitato cittadino di Creazzo –con presidente Laura Benetti, una raccolta firme per dire “no” a questa follia. Dovranno ascoltarci perché se sarà necessario bloccheremo il “trasloco” con la nostra presenza in via Carpaneda.

PR: 0

Tags: ,

Share This Post

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>