Socialize

RSS Feed

“La Marcia a 6 zampe ” domenica 20 ottobre ad Arzignano

16
Domenica 20 ottobre 2013 la delegazione Enpa di in collaborazione con il Comune di e la Pro Loco organizzano l’undicesima edizione della . Il Sindaco Dott. Gentilin : “un plauso all’associazione Enpa e a tutti i volontari del canile di Arzignano per l’ottimo servizio che il canile svolge per il territorio ma anche per la condivisione e l’impegno nell’educare e sensibilizzare la città sulle buone regole che un proprietario di un cane deve osservare”.

Partirà dal parco dello sport di Arzignano l’undicesima edizione della Marcia a Sei Zampe, una passeggiata, un percorso con gli amici a due zampe, organizzata dalla delegazione ENPA di Arzignano grazie alla collaborazione della Pro Loco con il patrocinio del Comune.

Alle ore 9.30 si apriranno le iscrizioni, la quota è di 2 euro, e alle ore 10 i cani con i loro padroni partiranno per la marcia. La passeggiata è un percorso facile e adatto anche ai bambini che potranno portare a spasso in comagnia il loro cane.

Tutto il ricavato andrà al rifugio del cane di Arzignano.

Sarà un’ occasione piacevole per passeggiare con il proprio cane, per ritrovarsi tra padroni e animali ma anche e soprattutto un’opportunità per sensibilizzare la cittadinanza circa l’operato del rifugio del cane , le iniziative, i progetti e le attività che si svolgono all’interno grazie al lavoro dei volontari impegnati ogni giorno nella gestione del canile.

L’Enpa delegazione di Arzignano e’ un’associazione non ascopo di lucro che ha in gestione il rifugio del cane di Arzignano. All’interno del canile ospitano circa 100 cani provenienti dal territorio dell’Ulss 5. L’attività della delegazione non si limita ad ospitare gli animali: buona parte dell’impegno profuso è indirizzato al recupero di cani, che si possono definire “difficili”. L’associazione per poter gestire al meglio il canile ha sempre bisogno di volontari che aiutino nella pulizia, nella preparazione dei pasti e altro. Molte sono le occasioni create per coinvolgerele persone : Prime tra tutte le passeggiate aperte a tutte le persone iscritte all’Enpa, il sabato pomeriggio, che permettono ai cani ospitati nella struttura di socializzare con l’uomo e di insegnare alle persone il corretto modo di portare a passeggio l’animale.

Un invito alla cittadinanza arriva anche dall’Assessore al sociale Alessia Bevilacqua, a quanti possiedono questi amici fedeli, a partecipare alla marcia per passare insieme una piacevole mattinata in compagnia del proprio cane che ogni giorno regala affetto e tanta compagnia.

PR: 0

Tags: ,

Share This Post

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>