Socialize

RSS Feed

Iniziativa sali una scala al giorno: Arzignano aderisce.

scala
L’evento è stato pensato e promosso in Italia in collaborazione con ANCI (Associazione Nazionale Comuni Italiani), con lo scopo di attivare i cittadini e promuovere la pratica dell’attività fisica, attraverso un semplice gesto quotidiano come quello di abbandonare l’utilizzo dell’ascensore a favore delle scale. Il principio è che una piccola azione sana ogni giorno possa contribuire a migliorare la qualità di vita del cittadino, portando di conseguenza vantaggi positivi alla società intera.

“Con questo evento speriamo di motivare ad essere più attivi. Vogliamo manifestare come il movimento possa essere semplice ma efficace, e come anche un normale gesto quotidiano possa contribuire a migliorare la qualità della vita. Speriamo che da questo primo passo, i nostri cittadini riscoprano la bellezza del camminare,del correre, dell’incontrarsi per fare attività insieme, come momento di socialità e divertimento”, ci racconta Michele Bruttomesso, Assessore allo Sport.

L’evento prende parte alla MOVE Week, evento clou della campagna europea NowWeMove, con più di 850 eventi in 32 nazioni. L’obiettivo della campagna, è di raggiungere i 100 milioni di cittadini europei attivi in più entro il 2020.

La sedentarietà è incredibilmente per la salute pubblica una minaccia più grande anche del fumo. I 2/3 della popolazione adulta europea over 15 non raggiunge i livelli raccomandati di attività fisica, cioè 30 minuti al giorno per quasi tutti i giorni della settimana. Di conseguenza, è stato stimato che all’inattività fisica si possano attribuire un milione di decessi, 10% del totale annuo in Europa.

Fortunatamente possiamo cambiare questo quadro e come parte della MOVE Week stiamo facendo un primo passo verso un mondo più sano, dove il movimento è divertimento e non un’incombenza.

Per maggiori informazioni sull’iniziativa consultare il sito internet:

http://nowwemove.com

PR: 0

Tags: ,

Share This Post

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>