Socialize

RSS Feed

Vicenza. Giardini Salvi, domenica 25 agosto Carlo Corsini in “Arriva il Raccontastorie!”

alice
La rassegna teatrale per bambini e famiglie “Il Giardino di Alice. Storie meravigliose al Giardino Salvi”, ideata dall’assessorato alla crescita del Comune, propone, domenica 25 agosto alle 18, “!” di Glossa Teatro con Carlo Corsini (età consigliata dai 4 anni). Un caleidoscopico repertorio di storie, frutto di una sapiente ricerca e di una profonda dedizione al mondo dell’infanzia, raccontate con grande verve narrativa per coinvolgere grandi e piccini. Carlo Corsini ci farà così incontrare: La scimmia e la pannocchia, Quattro animali e un buco, I cuochi innamorati, La signorina Dolcepunto. Un’originale proposta che unisce l’amore per la letteratura per l’infanzia con la tradizione popolare degli antichi filò in un turbinio di sorrisi e colpi di scena.

Al termine della rappresentazione verranno distribuiti al pubblico gli yogurt offerti dalle Latterie Vicentine.

Biglietto d’ingresso: 2 euro (ogni tre persone paganti, la quarta entra gratuitamente). Il biglietto è acquistabile direttamente sul luogo il giorno dello spettacolo a partire dalle 17.

Il ricco programma teatrale proseguirà, poi, domenica 1 settembre con “Ciao! Tu mi piaci” (età consigliata dai 9 anni) con Aristide Genovese e Anna Zago di Theama Teatro. Uno sguardo semplice e sereno sulle emozioni che vivono i ragazzi durante l’adolescenza e la scoperta del primo amore nato tra i banchi di scuola, quando per la prima volta si sentono le mani che sudano, il viso arrossire e le farfalle nello stomaco.

Infine, a chiudere la rassegna domenica 8 settembre sarà un grande classico amato da grandi e piccoli, “Pinocchio” con Stefania Pimazzoni e Irma Sinico dell’Ensemble Teatro (età consigliata dai 3 anni). È la storia del famoso burattino Pinocchio che diventa bambino, e delle sue avventure/disavventure con Geppetto, grilli parlanti, pericolosi assassini, gendarmi, personaggi quasi-orchi, imbroglioni, fate provvidenziali, balene. Un viaggio alla scoperta del mondo e del proprio sé, un inno alla curiosità e al desiderio di andare, di scoprire e di rischiare.

Per info: Ensemble Teatro [email protected] – cell. 335 5439976.

PR: 0

Tags: , ,

Share This Post

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>