Socialize

RSS Feed

“Tintarella di luna”, musica e letture sotto le stelle sulla terrazza della Basilica a Vicenza.

basilica1b
Fra i numerosi appuntamenti di ”Al centro, l’Estate” – il cartellone promosso dall’assessorato alla crescita del Comune di – la rassegna “” è certamente quella più attesa perché per la prima volta (ed in via sperimentale) la terrazza della Basilica Palladiana viene reinventata come “location” per spettacoli dal vivo.
Le proposte artistiche curate da Società del Quartetto e La Piccionaia-I Carrara andranno “in scena” venerdì 16, 23, 30 agosto e domenica 8 settembre con inizio alle 21.30.
Si tratta di happening dove musica, poesia e teatro si intrecciano e si fondono; dove musicisti, attori e pubblico condividono emozioni e suggestioni che aprono finestre sull’infinito.
I generi letterari proposti spaziano da Shakespeare e Leopardi ai romanzi di Jodorowsky e Schneider, al sentimento di Éric-Emmanuel Schmitt, al pensiero di Italo Calvino.
Ampia anche la parte musicale di queste serate al chiaro di luna in terrazza, con il “nuevo tango” di Astor Piazzolla (nell’insolita formazione di violino e fisarmonica), lo swing, il classic jazz e la musica antica per arpa e liuto.
La particolare formula di “Tintarella di luna” non prevede posti a sedere (gli spettatori avranno comunque a disposizione dei cuscini). L’ingresso a 10 euro comprende un drink che sarà servito direttamente in terrazza.
I posti sono limitati ed in via di esaurimento. Si consiglia la prenotazione via e-mail ([email protected] oppure [email protected]). Per informazioni si può contattare il numero 340 7361701.

PR: 0

Tags: ,

Share This Post

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>