Socialize

RSS Feed

COMUNE DI MARANO VICENTINO: DIGIUNO PER L’AMBIENTE

ALBINO BIZZOTTO

È arrivata ieri sera la comunicazione che nella serata di oggi, 29 agosto, don Albino Bizzotto concluderà la sua iniziativa, dopo 14 giorni di digiuno a sola acqua.
La decisione è stata presa concordemente con il medico, perché nonostante i valori sanguigni siano nella norma e il sacerdote si senta bene, tuttavia ci sono alcuni segnali che indicano che si è arrivati al limite e a ragione dei quali il medico ha deciso che è opportuno interrompere.
L’impegno assunto da don Bizzotto non rimane vano. Il testimone passa infatti nelle mani dei membri di comitati e associazioni sensibili alle questioni ambientali, con i quali in queste settimane sono state strette sentite e proficue collaborazioni, che continueranno il suo percorso.

I membri della Giunta di , assieme ai consiglieri che hanno aderito all’iniziativa, anticiperanno quindi a domani, venerdì 30 agosto, la staffetta del digiuno (che era prevista per domenica 1 settembre), come concordato con il sacerdote fondatore di Beati i costruttori di Pace in occasione dell’intervista fatta a Radio Cooperativa lunedi 26 agosto. Il digiuno inizierà con il Sindaco Piera Moro e si concluderà con l’assessore alla Qualità del Territorio Francesco Luca.
Il luogo di ritrovo per il “passaggio del testimone” sarà presso la saletta 25 Aprile nel retro del Municipio, a fianco dell’Anagrafe (i turni sono di 24 ore, a partire dalle 8 di mattina del giorno prestabilito). Sottolineiamo però fortemente che tutti i cittadini e le associazioni possono unirsi al digiuno o portare la propria solidarietà e il proprio pensiero a don Albino o all’Amministrazione. Chi volesse partecipare lo può fare recandosi presso il luogo di ritrovo, sia per digiunare che per portare la propria solidarietà all’iniziativa.

Di seguito il calendario con i turni del digiuno:

Venerdì 30 agosto: Piera Moro (sindaco)
Sabato 31: Alessandra Cavedon (consigliere comunale Marano Bene Comune)
Domenica 1 settembre: Domenico Turcato (capogruppo Marano Bene Comune)
Lunedì 2: Antonio Centomo (assessore al Sociale)
Martedì 3: Alessandro Peron (assessore al Bilancio)
Mercoledì 4: Elena Scolaro (consigliere comunale Marano Bene Comune) e Carlo Cavedon (componente gruppo Marano Bene Comune)
Giovedì 5: Carlo Miglioranza (componente gruppo Marano Bene Comune)
Venerdì 6: Paolo Sartore (consigliere comunale Marano Bene Comune)
Sabato 7: Mariagrazia Salamino (segretario comunale)
Domenica 8: Marco Guzzonato (vice-sindaco)
Lunedì 9: Martina Cornolò (consigliere comunale Marano Bene Comune)
Martedì 10: Paola Sbalchiero (presidente consiglio comunale)
Mercoledì 11: Francesco Luca (assessore Qualità del Territorio)

PR: 0

Tags: ,

Share This Post

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>