Socialize

RSS Feed

Montecchio Maggiore. Festa d’estate al museo Zannato

entrata-museo-low
Sabato 20 luglio, dalle ore 9 alle 12, il museo di Archeologia e Scienze Naturali “G. Zannato” in piazza Marconi 15 a ospiterà la festa “Museo Estate”, aperta a tutti e rivolta in particolare a bambini, ragazzi e famiglie.

Nel giardino del museo e all’interno delle sale verranno proposte attività e giochi sul mondo della natura, dei minerali, dei fossili e dell’archeologia. Sarà inoltre possibile osservare al microscopio minerali e fossili e partecipare a visite guidate alle sale museali con le operatrici didattiche della Cooperativa “Le macchine celibi”, l’Associazione Amici del Museo e la conservatrice archeologa Annachiara Bruttomesso. L’ingresso è gratuito e sarà possibile fare merenda nel giardino del museo.
 
Come ogni anno, la festa di sabato 20 si colloca a conclusione delle attività archeologiche e naturalistiche svolte dal Museo di Archeologia e Scienze Naturali “G. Zannato” di Montecchio Maggiore nei Comuni del Sistema Museale (Arzignano, Brendola, Castelgomberto, Montebello, Montecchio Maggiore, Montorso, Trissino, Zermeghedo) in collaborazione con i centri estivi dei Comuni.
 
“Ogni anno è un appuntamento molto atteso – dichiara l’assessore alla cultura Claudio Beschin – soprattutto dai ragazzi e dalle famiglie. È un’iniziativa che riguarda tutto il sistema museale e che testimonia il coinvolgimento fattivo del territorio”.

PR: 0

Tags: , ,

Share This Post

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>