Socialize

RSS Feed

Europa: è l’ “Anno dei Cittadini”

immEUropa
La Commissione Europea lancia l’ Anno Europeo dei Cittadini 2013. Obiettivo è promuovere il dibattito sui diritti di cittadinanza nei paesi membri dell’Unione Europea.

Essere cittadino europeo significa avere il diritto di trasferirsi e risiedere liberamente in ogni stato dell’Unione Europea, avere tariffe telefoniche in roaming alla portata di tutti, studiare all’estero, ricevere la pensione in un altro stato dell’Unione, godere dell’assistenza sanitaria in ogni stato europeo, ricevere aiuto e assistenza in caso di cancellazione del volo, e altro ancora. Al link trovi tutte le iniziative.

La Commissione Europea lancia l’ Anno Europeo dei Cittadini 2013. Obiettivo è promuovere il dibattito sui diritti di cittadinanza nei paesi membri dell’Unione Europea.

Essere cittadino europeo significa avere il diritto di trasferirsi e risiedere liberamente in ogni stato dell’Unione Europea, avere tariffe telefoniche in roaming alla portata di tutti, studiare all’estero, ricevere la pensione in un altro stato dell’Unione, godere dell’assistenza sanitaria in ogni stato europeo, ricevere aiuto e assistenza in caso di cancellazione del volo, e altro ancora. Al link che segue tutte le iniziative in programma: http://europa.eu/citizens-2013/it/homehttp://europa.eu/citizens-2013/it/home

PR: 0

Tags:

Share This Post

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>