Socialize

RSS Feed

Franca Rame. Morta una donna, moglie, madre, una persona vera

RAME

Di Aldo SANTORO e Caterina FRANCHINA

“Sul letto respirava a fatica. Ho provato a farle la respirazione bocca a bocca. Lei è morta tra le mie braccia. Sì, se n’è andata mentre io avevo il suo volto tra le mie mani”.
Dario Fo, le sue parole, la sua dichiarazione, i suoi ultimi momenti insieme alla donna della sua vita, nel privato e nel teatro, sul campo in molte battaglie, tra le altre, quella a noi cara del “No Dal Molin”. Sempre presenti insieme quando c’era bisogno per i valori, i diritti, per i più deboli, dalla parte dell’uomo fino al punto da far apparire evanescente la loro politicizzazione di sinistra, uomini al servizio degli uomini ed ora? Cosa sarà di una coppia adesso single? Cosa sarà adesso di questa donna splendida che ha deciso di cominciare un nuovo percorso di vita senza il suo Dario? Nulla da aggiungere rispetto ai fiumi di parole che tv, giornali e web hanno già usato per lei, loro, una famiglia di grandi che la storia non del Teatro ma d’Italia cullerà sempre insieme nel tempo, in eterno. Dario allunga la mano: Franca è lì e lasciarti non potrà mai come succede quando l’amore è per sempre.

PR: 0

Tags: ,

Share This Post

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>