Socialize

RSS Feed

Seridò 2013. La festa dei bambini ha inizio

serido
«Seridò» apre i battenti nella giornata festiva odierna e accoglierà i piccoli visitatori fino al 5 maggio, al centro Fiera del Garda di Montichiari. L’attesa manifestazione, giunta alla 17° edizione, è infatti dedicata al divertimento dei bambini. A disposizione ci sono dieci padiglioni tra laboratori creativi e attrazioni sportive, gonfiabili e cavalli, biciclette, barchette e monopattini, sabbionaia e truccabimbi, quattro diversi spettacoli teatrali e anche il trenino «Seridò».

Tutto questo è realizzato grazie all’Adasm-Fism (Associazione degli Asili e delle Scuole Materne-Federazione Italiana Scuole Materne) e al Centro Fiera del Garda.

Le novità dell’edizione 2013 di «Seridò» sono diverse, a partire dall’allestimento dell’area «beach», gestita dal Centro sportivo italiano di Brescia, con uno spazio dedicato agli sport da spiaggia come il beach volley e il tennis. Un’altra inedita opportunità offerta quest’anno è la presenza della Fis, Federazione italiana scherma, che darà a tutti i bambini una dimostrazione di questo sport, tanto affascinante quanto di antica tradizione.
Non mancheranno poi gli spettacoli teatrali, che saranno ben quattro: il teatro Daccapo presenta «Spataciunfete» e Onofrio il burattinaio «Il bosco incantato», mentre il teatro Camst porta in scena «Il processo alle verdure» e il teatro Li.Fra «L’avventura di una fata e di un burattinaio».

L’ingresso al Centro Fiera del Garda sarà gratuito per tutti i bambini fino a 12 anni; per gli adulti, invece, il costo del biglietto è di 10 euro. Gratuito il parcheggio. La manifestazione organizzata dall’Adasm-Fism, come già ricordato, apre domani, giovedì 25 aprile, e durerà fino al 5 maggio, con orario continuato dalle 9.30 alle 19.

Per avere ulteriori informazioni su «Seridò» si può consultare il sito internet www.serido.it oppure il profilo Facebook www.facebook.com/festaserido.

PR: 0

Tags:

Share This Post

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>