Socialize

RSS Feed

Gardaland: Il più famoso parco dei divertimenti d’Italia cerca personale

gardaland
Nonostante la ridotta affluenza degli ultimi anni dovuta alla crisi, il parco divertimento situato in provincia di Verona rappresenta ancora un pilastro nel suo settore. Inaugurato nel luglio del 1975, vanta un fatturato attorno ai 100 milioni di euro, un traffico di oltre 3 milioni di visitatori, e una superficie di circa 600.000 metri quadrati. Una realtà imprenditoriale che, considerati anche i lavoratori stagionali, impiega oltre 1.200 persone. E anche per il 2013 sono aperte le selezioni di nuovo personale da inserire all’interno del parco per lo svolgimento di diversi ruoli. Ecco dunque l’elenco delle varie figure professionali ambosessi ricercate con i relativi requisiti.
Addetti Attrazioni. In primo luogo, Gardaland seleziona addetti per le attrazioni col compito di occuparsi delle operazioni di sorveglianza, del funzionamento delle attrazioni e della loro gestione. Il candidato deve possedere un Diploma di tipo Tecnico ad indirizzo Elettrico, Meccanico o equivalente, oltre che spiccate capacità relazionali.
Addetti Ristorazione. Al fine di completare l’organico dei molteplici punti ristoro presenti nel Resort, dei ristoranti, delle pizzerie e dei bar, sono richiesti baristi, camerieri, cuochi, aiuto cuochi e lavapiatti. Essenziale è una precedente esperienza nel settore ristorativo e alberghiero, mentre sarà titolo preferenziale il possesso di un Diploma Alberghiero.
Addetti Accoglienza, Informazioni, Centralino. Numerose risorse saranno poi inserite nei punti a contatto con il pubblico situati nel parco, affinchè possano dare risposta alle svariate esigenze dei clienti; in tal senso, sono fondamentali delle ottime capacità relazionali, delle buone doti di problem solving, e la conoscenza di almeno una lingua straniera (meglio due).
Commesse/i. Gardaland intende inoltre assumere commesse e commessi da introdurre nei propri negozi, anche con previsione di utilizzo della cassa. Il candidato ideale deve possedere buona presenza, ottime doti relazionali e di servizio al cliente, e (a titolo preferenziale) precedenti esperienze nel campo della vendita.
Addetti Servizi Generali. Per garantire e curare gli standards di pulizia e di ordine nel Resort, vengono selezionati addetti per le pulizie, per il riassetto degli spazi comuni e per la gestione del parcheggio.
Addetti Front Office, Booking, Meeting. Come ruolo più operativo, Gardaland assume personale addetto all’accoglienza degli ospiti, alla gestione delle prenotazioni, all’organizzazione dei meeting, e al soddisfacimento delle esigenze dei clienti. Si richiede una precedente esperienza in ruoli analoghi, un’ottima padronanza di almeno una lingua straniera, e la conoscenza dei programmi informatici hotel. È preferibile il possesso di un titolo di studio ad indirizzo turistico.
Animatori. Anche il cast animazione del parco cerca nuove risorse. I requisiti? Essere giovani, spigliati, divertenti e dinamici, preferibilmente con possesso di basi di giocoleria, mimo, magia, sculture con palloncini, danza e canto. È alquanto gradita la conoscenza di inglese e tedesco.
Personale Sealife. Infine, Gardaland ha bisogno di responsabili per l’area “acquatica” del parco. In generale, il loro compito è sia quello di gestire gli ospiti fornendo loro informazioni sia quello di occuparsi della parte educativa nell’acquario; per altre figure più specifiche, invece, viene assegnato il compito di assistere al mantenimento costante dei più alti standards nell’allevamento degli animali, e nella presentazione e sviluppo delle vasche. A tale scopo, il possesso di una laurea in Biologia Marina rappresenta titolo preferenziale.

Per presentare la propria candidatura, basta inviare il CV all’indirizzo di posta elettronica [email protected], con allegati una fototessera e l’autorizzazione al trattamento dei dati personali, oppure è possibile compilare l’apposito Modulo on line presente sul sito del Resort (www.gardaland.it) nella sezione “Lavora con noi”.

Tutto ciò che occorre sapere per lavorare bene

Fonte:Lavorofisco.it

PR: 0

Tags: ,

Share This Post

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>