Socialize

RSS Feed

Arzignano. Porte aperte all’asilo nido.

asili-nido-graduatorie
L’ e Micronido comunali organizzano alcune iniziative per genitori nel mese di maggio : sabato mattina 4 Maggio giornata di porte aperte, lunedì 6 Maggio incontro per genitori sull’alimentazione infantile e al 15 maggio partirà il laboratorio delle bambole. L’assessore al sociale Alessia Bevilacqua: “giornate, momenti e incontri per i genitori, per far conoscere i servizi del Nido quale spazio che mira a promuovere il benessere della famiglia.
L’Asilo Nido e Micronido comunali di Via Giolitti a Villaggio Giardino, gestiti dalla cooperativa Moby Dick,
aspettano tutti i genitori alla giornata di “porte aperte” di sabato 4 maggio 2013 dalle ore 9.30 alle 12.00 i servizi saranno aperti per farsi conoscere con tante attività da sperimentare per i bimbi.
Sarà quindi possibile visitare gli ambienti e avere informazioni sul funzionamento.
Lunedì 6 maggio 2013 alle ore 20.15 all’interno del percorso ” Crescendo insieme a loro”  sarà organizzato un incontro che intende fornire spunti di riflessione per i genitori : “Alimentazione infantile”.Un bambino su quattro è in sovrappeso, come prevenire ed educare? L’incontro sarà condotto dal Dott. Fabrizio Fusco ,
pediatra.
Inoltre la cooperativa Moby Dick ha organizzato per il giorno 15 maggio 2013 dalle ore 16.30 alle 18,00
un laboratorio per le mamme per confezionare una simpatica bambola per il proprio bimbo.
Per informazioni ed iscrizioni al laboratorio “Bambole” telefonare allo 0444/670579 dalle ore 9.00 alle ore 13.00
Il costo del laboratorio è di 15,00 €uro.
L’assessore al sociale Alessia Bevilacqua commenta : ” le iniziative, in particolare gli incontri con gli specialisti, sono pensati per supportare i genitori nel loro impegno quotidiano e mirano a promuovere il benessere della famiglia ed in particolar modo quello dei più piccoli; L’asilo Nido e Micronido stanno
diventando sempre più un riferimento per i genitori, sempre piu’ dei servizi con funzione formativa e di sostegno alla genitorialità. Prosegue l’assessore : “a dimostrazione di ciò anche il fatto che l’amministrazione comunale ha concordato con l’Ulss 5 la realizzazione di 18 incontri post partum per mamme e papà presso l’Asilo Nido Comunale per il periodo da aprile 2013 a febbraio 2014″.
Sempre ad per il secondo anno consecutivo, all’interno delle manifestazioni previste al Parco dello Sport, “May Days”, il 1° Maggio sarà il momento della gara di skateboard tra i vari ragazzi appassionati a questo spettacolare sport nato negli Stati Uniti negli anni ’60.
I ragazzi si daranno battaglia a colpi di esibizioni spettacolari alle pedane per skateboard presenti al Parco dello Sport.
L’ Skate Contest quest’anno alla seconda edizione, viene riproposto dopo il grandissimo successo dello scorso anno tra i vari ragazzi appassionati di skate presenti nella nostra Città.
Via alle iscrizioni ed alle esibizioni a partire dalle ore 14 di Mercoledì 1 Maggio!

PR: 0

Tags: ,

Share This Post

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>