Socialize

RSS Feed

Arzignano. Edilizia: +50% di autorizzazioni

LAVORI-EDILI--SOS-CASA-EDILIZIA-E-ALTRO___551
Trend positivo di pratiche edilizie, aumentate da n.559 (2008) a n.850 (2012) Gentilin: “Grazie alla trasparenza e ai nostri incentivi, le varie opportunità edilizie sono finalmente alla portata di tutti i cittadini” Zanella: “Nonostante la crisi, ad l’ tiene con valori (sul nuovo) intorno a 1500/1700 €/mq commerciale, sinonimo di un buon equilibrio tra qualità e quantità”
L’assessore all’edilizia e urbanistica Umberto Zanella cosi’ commenta:”Oltre alla buona vivacità delle pratiche autorizzative, sono orgoglioso di poter affermare che ad Arzignano, la qualità costruttiva finalizzata al risparmio energetico è tra le piú evolute d’italia.Pannelli solari, energia fotovoltaica e certificazioni energetiche sono ormai parole di uso comune tra la nostra gente e gli operatori del mercato, sintomo questo che dimostra una profonda attenzione in materia di rispetto ambientale e risparmio energetico”
Il riepilogo annuale delle pratiche esaminate dall’Ufficio Edilizia Privata evidenzia l’efficienza e il gran lavoro portato avanti dalla Amministrazione Gentilin negli ultimi anni.
In particolare le pratiche esaminate nello scorso anno sono così suddivise:
n.239 Permessi di Costruire
n.203 SCIA e DIA Sostituzione Certificata / Dichiarazione di Inizio di Attività
n.151 Attività di edilizia libera (manutenzioni ordinarie)
n.195 Altre tipologie autorizzabile
n.62 Autorizzazioni per insegne e Pubblicitario
n.1437 Comunicazioni di vario tipo
Nel corso del 2012, inoltre, sono state approvate ben 2 varianti al Piano degli Interventi (il P.I. è lo strumento attuativo delle direttive del P.A.T.) e ne è stata portata all’adozione una terza.
Sono state poi esaminate circa 70 istanze di applicazione del Piano Casa, per 31 delle quali sono già stati rilasciati i relativi permessi.
Grande attenzione per la possibilità di incentivi statali, sono rivolte anche alle attività inerenti l’utilizzo delle fonti di energia rinnovabile, avendo concesso ben 113 autorizzazioni per l’installazione di impianti per lo sfruttamento di energia solare e/o geotermica.
Ad Arzignano la qualità costruttiva finalizzata al risparmio energetico è talmente alta che la fa tra le piú evolute d’Italia.

PR: 0

Tags: ,

Share This Post

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>