Socialize

RSS Feed

INCONTRO CON SACCONI SABATO 16 AD ALTAVILLA(VI). DONAZZAN:“FACCIAMO EMERGERE UNA ‘RETE PER LA VITA’”.

OLYMPUS DIGITAL CAMERA
“C’è una emergenza su tutte oggi: il nostro modello di comunità è sotto attacco. La dimensione spirituale della vita è aggredita dal relativismo e dal materialismo; la famiglia messa in discussione da una giurisprudenza che si è sostituita al diritto naturale e alla tradizione; l’educazione famigliare, di padre in figlio in nipote, ridotta nell’angolo del passatismo da un aggressivo modello di società liquida, senza legami, senza vincoli, senza impegni”. Lo scrive l’assessore regionale Elena , nella lettera di invito all’incontro che si terrà sabato 16 febbraio alle ore 10 all’Hotel Tre Torri di (Vi) (via Tavernelle 71) promosso dall’Associazione ‘Amo il Veneto’”.
Donazzan domanda:“Chi difenderà questo nostro modello di società se noi che crediamo in questi principi non manifestiamo la nostra posizione? In questa campagna elettorale pare non si voglia affrontare l’argomento, pare non si ritenga di dover dire che prima di un partito, di un programma, ci sono principi a cui riferirsi”.
Nella lettera si propone di far partire da Vicenza una “rete per la vita”che raccolga le testimonianze e le iniziative in tutta Italia.

Donazzan per presentare la giornata di sabato definisce “il programma originale”, alle ore 10 ci sarà una sua breve introduzione e poi un succedersi di interventi e di posizioni (di 5/7 minuti ciascuna) che verranno caricati successivamente su youtube. Porteranno la loro testimonianza Maria Rosa Pellizzari (Corecom Veneto), Sandra Miotto (consigliera di Parità del Veneto) , Elisabetta Bortoletti Frezza (coordinamento Giuristi per la vita), Fabio Di Nuzzo (preside Liceo Scientifico Paritario), Paolo Faccin, Alberto Raffaelli (formazione professionale area cattolica), Giampietro Pettenon (congregazione dei Salesiani),Grotto Franco (Associazione Famiglie Numerose), Diego Meggiolaro (già presidente provinciale Coldiretti), Marco Calvelli (associazione Famiglia sì), Paolo Avezzù (Presidente Consiglio Comunale Rovigo e membro di Rete Italia), Silvio Giovine (Presidente regionale Giovane Italia), Claudio Borgia (eletto al Consiglio Nazionale Studenti Universitari), Francesco Rucco (consigliere comunale Vicenza), Italo Francesco Baldo (presidente Impegno per Vicenza), Sante Sarracco ( Presidente Rugby Vicenza).

Concluderà Maurizio .
Termine dei lavori previsto per le 12,30

PR: 0

Tags: , ,

Share This Post

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>