Socialize

RSS Feed

AZIENDE. DONAZZAN: “OREFICERIA BEN RAPPRESENTATA DA ‘SEGNI PREZIOSI’ CON CREATIVITA’ E DETERMINAZIONE FAMIGLIA ”

Romano d'Ezzelino-20130206-00132
“Il settore dell’ non può che essere ben rappresentato dalla presenza al femminile di imprenditrici come le donne della famiglia Rossi Cremasco, Federica Augusta e la mamma Luisa.
Creatività, eleganza e determinazione sono le caratteristiche di madre e figlia alla guida dell’azienda di Romano d’Ezzelino (Vi)”.
L’Assessore regionale alla Formazione e al Lavoro Elena descrive così l’incontro nei giorni scorsi con quelle che definisce le “imprenditrici anima dell’azienda” alla “Segni Preziosi”impresa orafa del bassanese, e sottolinea: “Il momento è difficile ma dovremo riflettere su come salvaguardare un patrimonio di identità, capacità professionali che ci ha contraddistinto e ci contraddistingue ancora nel mondo”.
Per : “Una buona notizia in particolare per il settore dell’oreficeria potrebbe provenire, per una volta, dall’Europa. Il vice Presidente della Commissione europea Antonio Tajani ha fatto reintrodurre l’obbligatorietà della tracciabilità sui prodotti non alimentari. Battaglia che inizialmente l’Italia aveva perso a scapito dei paesi nord europei oramai privi di manifatturiero. Era questa una richiesta particolarmente da questo settore massacrato da concorrenza sleale, contraffazione e lavorazioni di basso costo”.

PR: 0

Tags: , , ,

Share This Post

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>