Socialize

RSS Feed

Arzignano. Black Voices in concerto domenica 9 dicembre.


Arrivano ad le ,Carol Pemberton,Sandra Francis,Celia Anderson,Shereece Storrod,
Evon Nelson,dopo aver ispirato il pubblico dalla Cina al Belize, dagli USA alla Polonia, dagli Stati Baltici al Brasile, dal Ghana alla Giamaica ed in tanti altri Paesi.

In un mondo che sembra costantemente in guerra, è meraviglioso sapere che la musica, specialmente quella espressa attraverso la voce dell’uomo, rimane una potente arma guaritrice.
Le , figlie di immigranti in Inghilterra nel periodo del dopoguerra, in cerca di una loro identità trovarono riscontri positivi in tutti gli stili della musica nera. Questo sviluppò l’interesse a preservare e eseguire le canzoni tradizionali dell’Africa e dei Caraibi così come le canzonidi libertà del Movimento dei Diritti Civili.
L’impatto dellecanzoni tradizionali dall’Africa al blues, jazz, gospel, calypso, reggae, continuano ad inspirare le che esplorano e mantengono vivo il canto nella tradizione orale.
Uno dei più famosi quintetti femminili, le Black Voices di Birmingham incominciarono a cantare insieme nel 1988. Sin dall’inizio furono d’accordo nel cantare a cappella.
Il loro viaggio lungo dieci anni è stato come un pellegrinaggio attraverso la ricca varietà della musica nera. Preservando il passato e costruendo sulla base di quelle ricche tradizioni, il gruppo compone molti pezzi originali che parlano della società contemporanea. Molti membri hanno incominciato a cantare in chiesa e questa esperienza ha dato una grande impronta alla fondazione de gruppo.Fra i fans del gruppo spiccano Nelson Mandela, the Queen, Lady Diana,Prince Charles, Prince Phillip, Andrew & Edward, Will Smith, Patricia Routledge, Destiny’s Child,Ray Charles, Winton Marselis, Nina Simone, Take 6 e Phil Collins.

L’Assessore alla Cultura Mattia Pieropan: “Come da tradizione, anche quest’anno l’Amministrazione ha il piacere di proporre un grande concerto di musica Spiritual agli Arzignanesi. Ancora una volta abbiamo privilegiato la qualità rispetto alla quantità, andando a cercare un gruppo che fosse tra i più rappresentativi della musica nera, come le Black Voices. Sono sicuro che i miei concittadini sapranno apprezzare questo concerto Natalizio, respireremo insieme, nella splendida cornice della chiesa del Michelucci, la gioia, la spiritualità e la profondità che la grande musica di queste interpreti saprà trasmetterci”.
Appuntamento quindi per il 9 dicembre alle 21.00 ad Arzignano presso la Chiesa di Villaggio Giardino.

PR: 0

Tags: ,

Share This Post

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>