Socialize

RSS Feed

G! come Giocare, fiera-evento gratuita dedicata al mondo dei bambini dal 16 novembre al 18 novembre


Migliaia di metri quadri di superficie ricoperti di giocattoli di ogni tipo. Decine di migliaia di coetanei con cui giocare e divertirsi. Esiste uno scenario migliore di questo per i nostri figli?

G! come Giocare, fiera-evento gratuita dedicata al mondo dei bambini, dei ragazzi e delle loro famiglie e organizzata da Salone Internazionale del Giocattolo – Assogiocattoli, ritorna nella sua quinta edizione, che si svolgerà dal 16 al 2012 nel polo fieristico cittadino di Fieramilanocity.
Ma attenzione, la sua definizione non inganni: G! come Giocare è molto di più di una “semplice” manifestazione fieristica. E questo grazie al format che le ha consentito negli anni di diventare l’appuntamento italiano leader per il settore del giocattolo: una distesa di giochi sarà a totale disposizione dei bambini, dei ragazzini e dei loro genitori. Ognuno avrà il suo compito: i ragazzini si divertiranno con gli amici, i grandi rideranno con loro e, perché no, andranno alla ricerca di qualche idea per gli imminenti regali natalizi.

D’altronde, il tema centrale attorno a cui ruoterà questa edizione di G! come Giocare è proprio il valore educativo del gioco, come strumento imprescindibile per la crescita e per la corretta educazione del bambino. Educazione a cui una (o più) giornata di divertimento assieme alla propria famiglia non può che fare molto bene.

Ci saranno giocattoli di ogni forma e colore, adatti a tutte le fasce d’età – dai più piccoli fino ai ragazzi – e suddivisi in numerose aree tematiche: il giocattolo, l’alimentazione, lo sport, il modellismo; e, ancora, l’editoria, la scuola, i videogames, la puericultura e l’ecosostenibilità. Ce ne saranno per tutti i gusti, insomma.
A questi, si aggiungeranno gli spettacoli e le attività ricreative, ad alto valore educativo e informativo, ideate per l’occasione.

PR: 0

Tags: , , , ,

Share This Post

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>