Socialize

RSS Feed

FS Italiane investe sui giovani ingegneri con il Master 2013 in Infrastrutture e Sistemi Ferroviari


Il Gruppo Italiane punta sui giovani con il Master di II livello in Ingegneria delle Infrastrutture e dei Sistemi Ferroviari.

Il Master, organizzato con l’Università La Sapienza di Roma, è rivolto infatti a giovani laureati con titolo preferenziale per le competenze in ingegneria elettrica, elettronica, meccanica e trasporti.

Il corso di studio per l’anno accademico 2012-2013 sarà presentato a Roma oggi, venerdì 28 settembre, dalle ore 9.30, presso la Sala del Chiostro della Facoltà di Ingegneria. All’incontro partecipa l’Amministratore Delegato Mauro Moretti e il top management del Gruppo Italiane.

Le domande di ammissione devono pervenire all’Università La Sapienza di Roma entro il 15 novembre 2012.

Saranno ammessi i primi 30 classificati a seguito di una selezione basata su titoli, conoscenze tecniche e linguistiche e capacità psico-attitudinali. Bando di partecipazione e informazioni sono disponibili sul sito web fsitaliane.it, nella sezione “Lavora con Noi”.

Il Master, che vede la partecipazione anche di Roma Metropolitane, AnsaldoBreda e Ansaldo STS (Gruppo Finmeccanica) e Bombardier, ha l’obiettivo di realizzare un percorso formativo finalizzato a un perfezionamento scientifico e multidisciplinare nel settore dei trasporti ferroviari. Il Master prevede un impegno full time, da gennaio a luglio 2013, per preparare tecnici di alto livello in grado di soddisfare le esigenze di Società ferroviarie, Società d’ingegneria, Centri di ricerca e Imprese che operano nel settore.

Il Gruppo Italiane e le altre aziende che collaborano all’iniziativa mettono a disposizione borse di studio, per un valore complessivo di 64mila euro, che saranno attribuite sulla base del merito e della residenza (specifiche borse di studio sono previste per i residenti nelle regioni del Nord, del Centro, del Sud e Isole).

Oltre alle lezioni in aula sono previste visite a cantieri e impianti, esperienze sul campo e confronto con i manager del Gruppo FS Italiane e di altre aziende. A conclusione un periodo di stage presso una delle aziende partner su progetti di eccellenza.

PR: 0

Tags: , ,

Share This Post

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>