Socialize

RSS Feed

CONTE (FLI): concentrarsi sul progetto, lavoriamo con il centro per un nuovo centrodestra.


“Dopo ciò che è successo in questi anni non ha più senso ragionare in termini di recinti e di campo.
Bisogna guardare oltre e concentrarsi più sul progetto che sulla bandiera di partito perché il cuore della prossima campagna elettorale non sarà più, per fortuna, l’anticomunismo o il pericolo di un nuovo cavaliere nero, ma le emergenze di un Paese che ha rischiato l’abisso.
Si e’ forse chiusa definitivamente la stagione di Berlusconi, ma rischiamo di aprire una nuova stagione di populismo se non sapremo offrire agli Italiani un ‘Progetto per l’Italia’.
Quando sostengo che è necessario mettere al centro delle elezioni i temi più urgenti del Paese, non dico, come qualcuno maliziosamente ha inteso, ‘occupare uno spazio al centro‘… O che Futuro e Libertà intenda contendere all’Udc uno spazio al centro.
Io lavoro con il centro per un nuovo centro destra.
Non rinnego nulla della mia storia politica e personale. Sono di destra, lo sono sempre stato, ma ho sognato una destra diversa da quella caricaturale di questi ultimi anni rappresentata da ex amici che hanno tradito ogni valore di Nazione e legalità.
Lavoro per una destra più responsabile e seria: quella che in tutti i parlamenti europei siede al fianco dei deputati del centro.”.

PR: 0

Tags: ,

Share This Post

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>