Socialize

RSS Feed

ARZIGNANO SOLIDALE, LE ASSOCIAZIONI IN PIAZZA!


Ritorna l’appuntamento in piazza con tutte le associazioni di Volontariato e cooperative sociali del territorio, un’occasione che consente a tutti di entrare in contatto con il mondo della ; per chi cerca aiuto concreto da un’associazione o informazioni questo è il posto giusto: domenica alla festa si incontreranno associazioni impegnate nell’ambito socio sanitario, nell’aiuto e sviluppo della persona, nell’aiuto ai bambini, nel soccorso, nel sostegno e sviluppo dell’ambiente e molto altro ancora.
Allo stesso tempo un’occasione per chi decide di mettersi in gioco e fare qualcosa di utile per sè e per gli altri, donare il proprio tempo, la propria disponibiltà per aiutare chi ne ha bisogno, diventare donatore di sangue, impegnarsi a sostegno della disabilità fisica e psichica, nell’animazione giovanile come pure impegnarsi nel mondo degli anziani.
Alla Festa del Volontariato si fanno, insomma, piccole e grandi scoperte, si ottengono informazioni, il tutto curiosando fra oggetti realizzati dalle associazioni.

Quest’anno la festa si aprirà venerdì 5 ottobre al Teatro Mattarello ore 20.45 con il video concerto- testimonianza live “Il Mondo di Lucy”a cura dell’Associazione Il Mondo di Lucy di Verona in collaborazione con il Centro Aiuto alla Vita di ; un concerto che si ispira ad una storia vera di una coppia in attesa del loro primo figlio,una scelta che cambierà la loro vita. Ingresso gratuito
Sabato sera 6 ottobre ore 20.30 presso il Palazzo Municipale una serata di testimonianza a cura dell’Assciazione Onlus progetto Alepè: una serata dedicata al centro ottico “Cristina Castagna ” inaugurato in Costa d’Avorio. La dott.ssa Sofia Tognon, medico chirurgo specialista in oftalmologia, racconterà l’esperienza di volontaria nella missione di Alépé, dove opera suor Tiziana Maule. Sarà presente anche Massimo Fontana, autore del libro su Cristina Castagna “L’Acchiappasogni”.
Domenica 7 ottobre si aprirà con la colazione equo-solidale dell’associazione Canalete, l’apertura degli stands, la Santa Messa, l’aperitivo analcolico con l’associazione Acat e il pranzo in piazza a cura del Gruppo Alpini di .
Dalle14,00 tante attività per i più piccoli e sul palco un susseguirsi di musica e spettacoli, con L’università Adulti/Anziani, il Gruppo dell’Amicizia, gli amici Arzivip e un galà di canzoni con giovani talenti.
Durante il pomeriggio in Piazza Libertà intrattenimento musicale con i “Revenge” con Helga Plankensteiner, saxofonista e cantante jazz.
La festa si concluderà lunedi sera 8 ottobre al Teatro Mattarello ore 20.30 ingresso gratuito con una commedia a cura dell’Università adulti anziani di “el nome sul sfojo” in occasione del 25° anno accademico.
L’assessore al sociale Alessia Bevilacqua : ” un appuntamento per informare la città sulle opportunità che dà il volontariato, un evento organizzato dal Comune anche per ringraziare tutti i volontari per l’ impegno quotidiano nel nostro territorio; quest’anno una partecipazione particolare che fa molto piacere quella di alcune scuole: gli alunni dell’ Istituto comprensivo 1 (plesso “G. Zanella” di ) e 2 (plessi “E. Motterle” di e “A. Beltrame” di Montorso) saranno impegnati nella raccolta fondi UNICEF a sostegno della malnutrizione infantile in Africa in occasione della giornata indetta dall’UNICEF a livello nazionale. Essa avverrà mediante la proposta di piantine di orchidee che saranno offerte al pubblico da parte di alcuni volontari dell’Unicef insegnanti, alunni e genitori. Il loro gazebo rappresenterà l’Unicef.”

PR: 0

Tags: ,

Share This Post

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>