Socialize

RSS Feed

Arzignano. Dalla valle del Chiampo alla Green Valley


La rivisitazione di Viale dell’Industria vista con gli occhi dei futuri Architetti. Vengono presentati i risultati del Work Shop che lo IUAV di Venezia ha sviluppato, in collaborazione con l’Amministrazione Comunale “E’ un nuovo modo, per alcuni versi anche sconvolgente, di proporre nuovi orizzonti per uno sviluppo sostenibile della nostra città” afferma l’Assessore all’Urbanistica Umberto Zanella.
Mercoledì 31 ottobre alle ore 17, 30, sarà inaugurata presso la Biblioteca Civica Giulio Bedeschi di la mostra degli esiti del workshop di progettazione “Valle del Chiampo-”, che si è tenuto all’Università IUAV di Venezia dal 10 al 25 settembre 2012.
Nel quadro del “Progetto ”, il workshop promosso dalla Camera di Commercio di Vicenza e dall’Università IUAV di Venezia, con la collaborazione del Comune di e grazie alla tenacia della Dott.ssa Susanna Magnabosco, coordinatrice della Cabina di Regia del ”Progetto Green Valley”, ha sviluppato con l’apporto degli studenti riflessioni progettuali finalizzate a definire metodologie e ipotesi tese a una ricomposizione “sostenibile” della città e del paesaggio vallivo, a partire dalle questioni poste dalla ridefinizione funzionale e morfologica di via dell’Industria.
Al workshop hanno partecipato trenta studenti provenienti dai diversi anni di corso della Facoltà di Architettura. Responsabile scientifica del workshop è stato il prof. arch. Roberto Sordina, coadiuvato dagli arcitetti. Luca Mezzalira e Claudio Mistura.

PR: 0

Tags: ,

Share This Post

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>