Socialize

RSS Feed

Padova. 30 settembre 2012: a Prato della Valle un’intera giornata con i bambini unici protagonisti


Una vera e propria festa di fine estate attende i di Padova e dintorni domenica 30 settembre.

In , un’intera giornata dedicata alle famiglie con bambini: dalle 10 alle 18 tutti al Prato dei Bimbi con incontri, giochi, laboratori e spettacoli con partecipazione libera e gratuita.

La giornata dedicata alle famiglie darà il via alla settimana di celebrazioni in occasione della festa di Santa Giustina, patrona della città.

Saranno in particolare tre gli eventi clou della giornata: si parte con la benedizione dei passeggini da parte dell’Abate al termine della Messa davanti alla Basilica di S.Giustina, poi l’esposizione della coperta della buona nanna composta da oltre 10.000 quadretti lavorati a maglia da mamme di tutta Italia per sensibilizzare al tema della SIDS, e infine la corsa delle baby-bighe, a metà tra la rievocazione storica e la gara di velocità con passeggini trasformati in perfette bighe romane.

Ci saranno inoltre diverse aree attrezzate con laboratori creativi e di disegno, corsi ed incontri per bimbi e genitori, spettacoli di burattini, clowneria e magie con le bolle di sapone… e confidando nel bel tempo anche tanto intrattenimento all’aperto.

è un evento promosso da MAM Association, impegnata da tempo in campagne di informazione sulla SIDS (la sindrome della morte in culla del lattante) e alle buone pratiche mirate a preservare la salute dei bambini

PR: 0

Tags: , , ,

Share This Post

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>