Socialize

RSS Feed

Vicenza. Gincana nel traffico: la fuga in moto di due giovani fa incetta di sanzioni


Gincana da brivido in pieno giorno, tra pedoni, biciclette e auto incolonnate. È accaduto verso le 6 di lunedì pomeriggio in corso Santi Felice e Fortunato dove due ragazzi a bordo di una moto Aprilia non si sono fermati all’alt di una pattuglia della polizia locale per un normale controllo stradale. Il conducente, al contrario, si è lanciato in una pericolosissima fuga verso viale Verona. Gli agenti, preso nota del numero di targa, si sono subito messi all’inseguimento del mezzo con l’auto di servizio a sirene spiegate. La moto inseguita dagli agenti ha percorso a tutta velocità corso Santi Felice e Fortunato, oltrepassando la linea di mezzeria stradale continua e superando le auto in colonna. All’incrocio con via Legione Antonini il mezzo ha svoltato a destra, entrando contromano nella strada a senso unico e facendo perdere le tracce.

Controllata la targa al terminale, gli agenti hanno immediatamente individuato nome (C. B.), età (19 anni) e residenza del conducente (S. Pio X) e hanno contattato la madre, spiegando la situazione e chiedendo di essere richiamati. Poco dopo il ragazzo si è fatto vivo con il comando ed è stato raggiunto dagli agenti che gli hanno notificato le violazioni di svariati articoli del codice della strada: la mancata fermata al segnale di alt dei vigili (articolo 192, stabilirà il prefetto l’ammontare della sanzione da 80 a 318 euro), la velocità (articolo 141, 80 euro), il superamento della linea continua (articolo 40, 39 euro) e l’entrata in contromano in una via a senso unico (articolo 143, 154 euro). Durante la notifica, peraltro, il ragazzo è risultato sprovvisto dei documenti e per questo sanzionato con 39 euro per violazione dell’articolo 180.

PR: 0

Tags: , ,

Share This Post

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>