Socialize

RSS Feed

Creazzo. Programma Summer Rock 2012


Di Elena Dante
Consulta Giovani

31 agosto – 2 settembre 2012
Il festival

Musica. Arte. Spazi per i giovani, creati dai giovani. Sono le tre idee che guideranno il Summer Rock 2012, da venerdì 31 agosto a domenica 2 settembre al parco dei Tigli di , organizzato dalla Consulta giovani di in collaborazione con Pro loco, Comune, l’iniziativa “- alcol + gusto” e sezioni locali di AIDO e Fidas.

Dopo il successo della seconda edizione, ampliata da uno a tre giorni, quest’anno il festival cresce ancora, con una proposta musicale sempre più ricca e che va oltre i confini provinciali. A precedere i concerti serali, che salvo quello di apertura restano tutti a ingresso libero, torna il Summer Rock contest rivolto a band emergenti di e dintorni; per la prima volta viene ospitato inoltre un freestyle contest per gli amanti del rap. Accanto alla musica acquistano più spazio anche le arti figurative, con numerose installazioni di giovani artiste che “invaderanno” il parco per tutta la durata della manifestazione. Come non mancheranno spazi di ristoro, con cibo e una vasta scelta di cocktail analcolici in collaborazione con la campagna “- alcol + gusto”. Le sezioni locali di Aido e FIDAS saranno presenti con stand per sensibilizzare alla donazione di sangue e organi. Durante il Summer Rock proseguirà anche l’indagine tramite questionario sui giovani del paese, i cui risultati verranno pubblicati nei prossimi mesi.

La musica
Alternative rock, rap e hardcore sono le linee musicali del Summer Rock 2012, per una proposta variegata e di ampio richiamo. L’avvio ufficiale, venerdì 31 agosto, lo daranno i Jennifer Gentle con Luca e Alberto dei Verdena: i primi band padovana molto apprezzata all’estero, primo gruppo europeo a firmare un contratto con
l’etichetta che lanciò i Nirvana e che tra i traguardi vanta performance alla BBC radio e concerti in Asia e in tutta Europa, i secondi componenti di uno dei gruppi di rock alternativo più apprezzati in Italia. Ad accompagnarli, il grunge dei 100 giorni da pecora insieme all’energia blues di Arianna Antinori. L’ingresso costerà 5 euro e i biglietti sono già acquistabili contattando la Consulta giovani.
Venendo incontro ai suggerimenti, per sabato 1 è stata organizzata per la prima volta una serata rap con concerti e freestyle contest: sono attesi sul palco Sweet Poison, collettivo di rapper vicentini conosciuti anche a livello nazionale, e SNOT., anche loro vicentini e noti nell’ambiente anche come organizzatori di eventi.
La tre giorni di musica al Parco dei Tigli si conclude domenica 2 settembre con la proclamazione dei vincitori del Summer Rock 2012 e le performance di due gruppi della scena hardcore locale: gli Strange Corner infiammeranno il palco con il loro ormai storico hardcore punk, genere che nei primi anni ’90 hanno contribuito a far crescere in Italia, mentre i devotion. porteranno le loro sonorità nu metal che li hanno portati a suonare a fianco di nomi come Caliban, Poison The Well e The Dillinger Escape Plan.

I contest
Il Summer Rock contest è uno dei momenti chiave dell’evento, con sempre più band interessate a suonare e mettersi alla prova. I vincitori della prima edizione sono stati i Rising Horizons, trionfatori del [email protected] di quest’anno, mentre i Mad Joke, primi classificati nel 2011, hanno vinto il premio della critica al Vicenza Rock contest.
Dalle 16.00 di sabato e domenica si esibiranno le 12 band emergenti selezionate; i gruppi verranno ascoltati da una giuria di esperti che domenica sera proclamerà il vincitore. In palio, la possibilità di suonare come gruppo principale agli eventi organizzati dalla Consulta giovani. Fuori concorso, alle 20.00, suoneranno come ospiti speciali del sabato gli Stigmhate, band black metal nata nel 1998 e apprezzata per le sue pubblicazioni e numerose date con artisti di calibro internazionale, mentre la domenica i My Evil Me concluderanno il Summer Rock contest nel segno del nu metal.
Il freestyle contest, nell’ambito della serata rap di sabato 1 settembre, permetterà invece agli amanti del rap di mostrare le proprie capacità sul palco, con la prospettiva di vincere anche un premio del valore di 300 € e abbigliamento offerto da The farm industries e Key apparel.

Contatti
email [email protected] – Facebook “Consulta giovani di Creazzo”
Pro loco Creazzo – tel 0444.523285 cell 331.9628356 – email [email protected]

PROGRAMMA
Venerdì 31 Agosto – ore 21:00 – ingresso 5 euro
Jennifer Gentle feat Luca e Alberto dei Verdena (Acid Rock)
100 Giorni Da Pecora (Grunge)
con la straordinaria partecipazione di Arianna Antinori

Sabato 1 Settembre
dalle ore 16:00
Killer Toys (Punk Rock)
Unspoken (Alternative Metal)
Eden (Punk Rock)
Death From Above (Thrash Metal)
Inverno (Thrash Metal)
SPECIAL GUEST: Stigmhate (Black Metal)
ore 21:00
Sweet Poison (Rap/Hip Hop)
SNOT. (Rap/Hip Hop)
freestyle contest

Domenica 2 Settembre
dalle ore 16:00
Acid Rain (Thrash/Death Metal – Grind/HC)
Derange (Hard Rock)
High Bridge (Progressive Death Metal)
Haru No Kaze (Alternative Rock)
Round 7 (Hardcore Punk)
SPECIAL GUEST: My Evil Me (Nu Metal)
ore 21:00
Strange Corner (Hardcore Punk)
devotion. (Nu Metal/Post-HC)
proclamazione vincitore Summer Rock contest 2012

PR: 0

Tags: ,

Share This Post

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>